Libro cartaceo
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Food & Wine Marketing 4.0 Reloaded - Mettiamo a tavola il futuro insieme
Punti Fedeltà VirTuaCard: 1 punto pari a 1,00 €
- ISBN
- 9788857916255
- Tipologia
- Libro
- Edizione
- Prima, aprile 2024
- Pagine
- 352
- Formato
- 16,7 x 22
Il settore agroalimentare è in costante evoluzione, abbracciando le sfide e le opportunità della digitalizzazione.
Food & Wine Marketing 4.0 di Maria Pia Favaretto e Mariagrazia Villa, delinea un percorso completo per comprendere e padroneggiare le dinamiche della comunicazione digitale nel mondo del cibo e del vino.
Attraverso una combinazione di teoria e pratica e un approccio transdisciplinare, questo testo offre un'analisi approfondita delle nuove professioni ibride richieste dal mercato, dai community manager ai digital advertiser, e illustra come queste figure possano contribuire al successo delle aziende del settore.
In linea con le recenti tendenze imposte dalla trasformazione digitale del mercato, il testo esplora le tendenze emergenti nel consumo alimentare, analizzando l'impatto sull'industria agroalimentare della pandemia da Covid-19, dei cambiamenti climatici e delle nuove tecnologie.
Inoltre, approfondisce la questione della sostenibilità e dell'etica nel settore, offrendo una prospettiva chiara su come le aziende possono integrare valori etici nella propria comunicazione e pratiche aziendali per distinguersi sul mercato.
Ogni argomento è trattato da esperti di Food & Wine Marketing, garantendo una visione completa e aggiornata delle migliori pratiche per comunicare in modo efficace il Made in Italy del cibo e del vino.
Con casi studio di brand rinomati e consigli pratici, questo libro è una risorsa indispensabile per chiunque voglia avere successo nel settore agroalimentare nel mondo digitale di oggi.
Struttura del libro
- Sostenibilità agroalimentare e conscious eating
- Cultura delle eccellenze enogastronomiche italiane
- Responsabilità sociale d'impresa per creare valore
- La strategia di comunicazione omnichannel
- Costruire il piano di comunicazione
- Brand journalism e narrazione aziendale
- Neuromarketing per il Food & Beverage
- Turismo enogastronomico e identità territoriale
- Marketing management per l'impresa
- Influencer marketing e food industry
- Digital storytelling: una metodologia per raccontare brand, identità e territorio
- Digital advertising: strumenti e valutazioni
- Food writing: mettere a tavola le parole
- Sound design per cibo e bevande
- Aspetti legali della comunicazione commerciale
Contributori
- Mariano Diotto
- Paolo Tegoni
- Slawka G. Scarso
- Francesco Sordi
- Gaia Dall’Oglio
- Matteo Adamoli
- Nicola Ferrari
- Stefano Luca
- Carolina Brunazzetto
Il libro fa parte della collana Web Book.
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