- -5%
Marketing Farmaceutico Strategico II edizione
Supera le sfide del mercato globale con una gestione e comunicazione efficace
Dietro ogni libro c'è una persona e una storia. Ascolta il podcast
Punti Fedeltà VirTuaCard: 1 punto pari a 1,00 €
- ISBN
- 9788857915432
- Tipologia
- Libro
- Edizione
- Seconda, maggio 2023
- Pagine
- 204
- Formato
- 16,7x22
La seconda edizione di Marketing farmaceutico strategico di Michela Pallonari nasce per fornire ai farmacisti spunti di riflessione e strumenti per anticipare un mercato in continua evoluzione.
Negli ultimi anni la farmacia ha subito un accelerato processo evolutivo: quello che era prima un semplice luogo di dispensazione di un farmaco è divenuto presidio sanitario di prossimità in grado di erogare servizi al cittadino nel campo della prevenzione attiva in ambito sanitario.
I farmacisti non sono più dunque solo custodi del sapere medico, ma sono diventati imprenditori a tutto tondo specializzati nelle attività di comunicazione e marketing.
Questo testo affronta “il complicato mondo della gestione” della farmacia introducendo sia il marketing strategico che quello emozionale.
Marketing farmaceutico strategico si sofferma sulle principali aree di interesse su cui ogni titolare di farmacia deve intervenire: retail (acquisto, vendite, marginalità), identità di brand, social network e business coach. Il testo affronta inoltre le problematiche che il farmacista si trova ad affrontare ogni giorno: la gestione del magazzino, l’organizzazione degli ordini e la gestione della web strategy, compreso l’e-commerce.
Struttura del libro
- Il tempo dopo il Covid: opportunità o minaccia
- Economia e gestione delle farmacie
- Il controllo di gestione
- Saper programmare il piano strategico della farmacia
- Un caso pratico
- Marketing in farmacia
- I motivi che inducono all'acquisto
- Il consiglio e la comunicazione: un metodo di consiglio strutturato per non improvvisare mai
- Il business coach: alcune regole importanti per la gestione del banco
- La comunicazione
- Il web per la farmacia
Contributori
- Gustavo Bacigalupo
- Fabrizio Ribelli
- Manuel Salvadori
- Benedetto Motisi
- Alessio Beltrami
- Maura Cannaviello
Il libro fa parte della collana Web Book.
Valutazione Commenti (0)