Libro cartaceo
- -20%
Leggi recensioni dei clienti (1)
Il piano marketing. Guida operativa con software
36,00 €
28,80 €
28,80 €
Punti Fedeltà VirTuaCard: 1 punto pari a 1,00 €
- ISBN
- 9788857915227
- Tipologia
- Libro + Software
- Edizione
- Prima, gennaio 2023
- Pagine
- 352
- Formato
- 16,7x22
1522
Il Marketing Planning rappresenta lo studio delle strategie di marketing per il lancio di un prodotto, l’avvio di una campagna commerciale, la ricerca di nuovi mercati e clienti. Rappresenta quindi uno strumento essenziale per l'attività di un imprenditore o di un consulente aziendale impegnati nella realizzazione di un progetto di business solido.
Il piano marketing. Guida operativa con software di Antonio Ferrandina è l'unico manuale di Marketing Planning in Italia a presentare un percorso lineare per redigere un progetto di marketing, tramite un software applicativo e una serie di tutorial video, fra i quali un corso per individuare con facilità le banche dati dove trovare i principali dati sul mercato e la concorrenza.
Il manuale presenta in modo sequenziale tutte le fasi di analisi della clientela, della concorrenza e del marketing strategico ed operativo, per arrivare a definire gli obiettivi di vendita, il budget di marketing e le fasi di implementazione e controllo.
La sistematica applicazione delle potenti tecniche descritte consentirà lo sviluppo di strategie più efficaci e l’acquisizione di capacità competitive migliori.
Il piano marketing di Antonio Ferrandina è un prodotto multimediale, un tool efficace ed efficiente per redigere piani di fattibilità e di marketing grazie soprattutto al software Marketing Plus allegato che consente di realizzare operativamente le analisi e la redazione del piano di marketing: il software presenta un'interfaccia intuitiva ed efficace, con menu personalizzato e finestre di dialogo che guidano l'analista nella corretta sequenza procedurale.
Struttura del libro
- Cenni introduttivi
- Sommario e descrizione del progetto
- Descrizione del mercato
- Analisi del settore
- Analisi SWOT
- Marketing strategico
- Marketing operativo
- Aspetti economici
- Implementazione e controllo
- Marketing plus©: software per la redazione del piano marketing
APPENDICE 1
- Il caso aziendale Mobilbelli
APPENDICE 2
- Il caso aziendale Albergo Bellostare
APPENDICE 3
- La ricerca dei dati di mercato
Il libro fa parte della collana Web Book.