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Game thinking
Reinventa i tuoi prodotti e ottieni risultati più efficaci con le tecniche di progettazione dei videogiochi di successo
Dietro ogni libro c'è una persona e una storia. Ascolta il podcast
Punti Fedeltà VirTuaCard: 1 punto pari a 1,00 €
- ISBN
- 9788857913957
- Tipologia
- Libro
- Edizione
- Prima, novembre 2022
- Pagine
- 256
- Formato
- 16,7x22
Pubblicato negli Stati Uniti nel 2018 e ora tradotto in lingua italiana, Game thinking espande e divulga l'omonima metodologia ideata da Amy Jo Kim, pioniera della Gamification.
In queste pagine Amy Jo Kim presenta un sistema step-by-step per creare prodotti che i clienti adoreranno... e continueranno ad adorare a lungo.
Il segreto? Sfruttare le combinare e tecniche che il settore videoludico, sempre in rapidissima evoluzione, utilizza per creare titoli che tengono milioni di giocatori incollati allo schermo.
Partendo dai principi della progettazione Lean/Agile e del design thinking, Game Thinking esplora cinque strategie efficaci per creare prodotti di successo: accelerare il processo di innovazione testando prima i tuoi presupposti ad alto rischio, sfruttare il feedback dei superfan per creare un prodotto in linea con il comportamento reale degli utenti, prolungare l'engagement dei clienti progettando un'esperienza coerente e coinvolgente, migliorare il concept del tuo prodotto facendo test rapidi e affinando l'esperienza di base, pianificare il percorso di sviluppo con la road map del Game Thinking .
Concentrati dunque sulla ricerca dei "superfan" che si nascondono tra i tuoi potenziali clienti, ovvero coloro che sono disposti a correre rischi e accettare un prototipo incompleto o non rifinito pur di cominciare ad affrontare il problema che il tuo prodotto mira a risolvere.
Se permetti a questi primi fan di "giocare" con la tua idea, otterrai risposte rapide ed efficaci alle tue domande più urgenti, ben prima di cominciare a creare il prodotto.
Game Thinking illustra il metodo per avviare un processo di innovazione più efficace! Una lettura assolutamente consigliata anche per startupper, imprenditori, consulenti e innovation manager.
Struttura del libro
- Sezione I - Ipotizzare
- Chiarisci la tua strategia di prodotto
- Prepara una bozza di brief del tuo prodotto
- Sezione II - Entrare in empatia
- Trova il tuo gruppo di superfan
- Individua le abitudini e i bisogni pertinenti
- Sintetizza i customer insight in forma di job story
- Sezione III - Progettazione
- Delinea il mastery path
- Crea il ciclo di apprendimento nel tuo progetto
- Crea una mappatura delle azioni sociali del tuo prodotto
- Sezione IV - Playtest
- Prototipa la tua attività di base
- Testa la tua idea con un gruppo di clienti entusiasti
- Sezione V - Validare
Il libro fa parte della collana Web Book
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