- -5%
Uno psicologo sul web. Promuoviti con una presenza online etica e professionale
Guida a un marketing coerente con la normativa di settore
Dietro ogni libro c'è una persona e una storia. Ascolta il podcast
Nessun punto premio per questo prodotto.
- ISBN
- 9788857914848
- Tipologia
- Libro
- Edizione
- Prima, settembre 2022
- Pagine
- 216
- Formato
- 16,7x22
Uno psicologo sul web è una guida pratica per aiutare psicologi e psicoterapeuti nelle attività di promozione professionale sul web.
Si rivolge, al contempo anche a chi opera nel marketing digitale e desidera acquisire competenze specifiche rispetto al target delle professioni sanitarie.
Il testo ha l'obiettivo di supportare il professionista nella creazione di una presenza on line etica e professionale nel rispetto della normativa di riferimento che orienta le attività promozionali e pubblicitarie della categoria.
Una guida, che passo dopo passo, aiuterà lo psicologo, qualunque sia la sua seniority, a creare la propria offerta di valore e servizio sul web e a come trasferirla agli altri per trarne vantaggio e trovare nuovi pazienti..
Una aggiornata cassetta degli attrezzi da sviluppare online sui social network, sito personale, marketplace di psicologia e community.
Completano il volume le nozioni sul metodo E.T.I.C.A., gli homework e un pratico glossario che hanno lo scopo di accompagnare il lettore da zero a online!
Sperimentando e applicando, come in un percorso guidato, i suggerimenti operativi contenuti in ogni capitolo.
Struttura del libro
Gli psicologi e tutte le cose che non ho capito degli psicologi
- La mia esperienza personale: dai primi passi ad oggi
- Perché uno psicologo dovrebbe promuoversi sul web
- I riferimenti normativi e deontologici previsti per la promozione delle professioni sanitarie
- Dalla competenza al servizio: come creare un'offerta di valore e distintiva sul web
- Chi sono i tuoi pazienti? individua un target in base alla tua specializzazione professionale
- I primi passi per costruire una presenza digitale
- Perché uno psicologo deve investire su una strategia di content marketing
- Scegliere i migliori canali web per promuovere i tuoi servizi di psicologia
- Marketplace e siti di servizi di psicologia
- Il network che fa reputazione
Contributori
- Osvaldo Danzi
- Luigi Centenaro
- Danila De Stefano
- Roberto Grandicelli
- Brunella Martino
- Nicola Piccinini
Il libro fa parte della collana Web Book
Valutazione Commenti (0)