Libro cartaceo
- -5%
News Content Design Brand journalism e digital pr per comunicatori e aziende
Nessun punto premio per questo prodotto.
- ISBN
- 9788857913568
- Tipologia
- Libro
- Edizione
- Prima, giugno 2022
- Pagine
- 272
- Formato
- 16,7x22
Sai che cosa è il news content design? È l'approccio costruttivo trasversale più moderno all'informazione e alla comunicazione di progetti, prodotti e servizi human-oriented. Perché la la comunicazione deve essere progettata per ottenere il suo risultato più importante: il governo della percezione.
La creazione di contenuti viene sviluppata dal capitale umano interno alle strutture e da risorse esterne come agenzie e freelancer ai fini dell'impatto mediatico e della notiziabilità per i mercati delle conversazioni. News Content Design: brand journalism e digital PR per comunicatori e aziende di Francesca Ferrara ti illustrerà le competenze professionali fondamentali e la migliore strategia di comunicazione in funzione dei tuoi obiettivi con particolare attenzione agli scenari digitali e ai linguaggi che le tecnologie rinnovano frequentemente.
La comunicazione oggi si raggiunge infatti attraverso un processo che coinvolge tutti gli strumenti e le piattaforme a disposizione. Scoprirai come il news content design incorpori varie aree della comunicazione tra cui newsmaking, mobile content creation, brand journalism, digital PR e media relations, e imparerai lasciare il segno con la messa in campo di iniziative sociali e di engagement per la tua community di riferimento.
News Content Design di Francesca Ferrara è la trattazione completa del percorso culturale che il comunicatore di oggi deve seguire.
Contributori
- Daniele Chieffi
- Cristina Maccarrone
- Luca Rallo
- Barbara Reverberi
- Andrea Paternostro
- Silvia Zanella
- Roberto Zarriello
- Renato Scattarella
- Agostino Riitano
- Maria Grazia Villa
- Federico Badaloni
- Claudia Illuzzi
- Irene Alison
- Jacopo Tondelli
- Alberto Puliafito
- Marco Merola
- Assunta Corbo
Struttura del libro
- L'informazione nell'era digitale
- Comunicare in rete tra contenuti e relazioni
- Servizi e piattaforme per il comunicatore
- L'arte della seduzione nella comunicazione strategica delle media relationship
- Mobile era
- La formazione e l'e-learning
- Crescita professionale. Essere imprenditore di se stessi
- Cultura convergente
- Fare notizia. essere notiziabile
- Il News content Design tra giornalismo e comunicazione
- Nuovi modelli di business
- Come fare notizia tra informazione e comunicazione costruttiva
Il libro fa parte della collana Web Book.
Valutazione Commenti (0)