- -5%
Strategie di marketing turistico. Scopri e crea il piano più efficace per la tua struttura ricettiva
Punti Fedeltà VirTuaCard: 1 punto pari a 1,00 €
- ISBN
- 9788857913933
- Tipologia
- Libro
- Edizione
- Seconda, marzo 2022
- Pagine
- 216
- Formato
- 16,7x22
Strategie di marketing turistico di Alex Alessandrini è il seguito ideale di Marketing Turistico: rendi visibile la tua struttura ricettiva online che si concentrava sugli aspetti teorici per creare consapevolezza sulle leve di marketing che potevano essere utilizzate dalle strutture ricettive: in queste pagine si passa invece dalla teoria all'esecuzione pratica di una strategia di marketing turistico.
Partendo dal piano degli investimenti, dal piano risorse e dallo storico dei dati, il testo ti supporta in ogni passo della creazione di un reale piano di marketing indipendentemente dal fatto che tu sia proprietario o responsabile marketing di strutture ricettive di ogni dimensione e tipo.
Queste pagine ti guideranno nel percorso strategico necessario a muovere strumenti e nuove tecnologie verso le migliori performance per la tua struttura. Saranno prima avviate le attività continuative e a seguire quelle mirate mentre, in parallelo, la comunicazione e le attività online completeranno le azioni di marketing che servono per trovare nuovi clienti, accoglierli e fidelizzarli.
Struttura del libro
- Le basi teoriche e concettuali necessarie al marketing
- Definire le risorse destinate al marketing
- I dati storici e le previsioni
- Le basi per i contenuti: persone, ricerche e clienti
- Le attività continuative
- Le attività mirate
- La comunicazione
- La prenotazione
- Il marketing in struttura
Il libro fa parte della collana Web Book
Valutazione Commenti (0)