Libro cartaceo
- -20%
Professione podcaster. Allena la voce scegli i giusti contenuti e strumenti e migliora il tuo personal branding
Punti Fedeltà VirTuaCard: 1 punto pari a 1,00 €
- ISBN
- 9788857914053
- Tipologia
- Libro
- Edizione
- Prima, febbraio 2022
- Pagine
- 240
- Formato
- 16,7x22
Negli ultimi anni abbiamo assistito anche in Italia a una crescita del numero dei podcast che rappresentano oggi un settore davvero promettente.
Professione podcaster di Alessandro Mazzù è un libro pensato per chi vuole iniziare a fare podcast, per chi ha già un suo show ma sente la necessità di migliorare le proprie competenze in ambito podcast o ancora per chi lavora in un'azienda interessata ad utilizzare i podcast per connettersi al proprio pubblico.
Il libro tratta i principali argomenti legati all'ideazione, creazione e promozione del podcast, la forma di comunicazione che mette davvero al centro la persona.
Un volume completo per chi ha compreso quanto la voce in generale e il podcast nello specifico siano tipologie di contenuti oggi davvero imprescindibili per un brand sia personale che aziendale. Qualunque sia il tuo obiettivo, il podcast può essere un valido alleato per raggiungere un'audience perché la voce è in grado di coinvolgere ed emozionare e di creare realmente un legame tra chi parla e chi ascolta.
Tra le pagine di questo libro troverai consigli pratici e spunti di riflessione per migliorare la tua voce; per scegliere il giusto microfono e la scheda audio; per promuovere in modo corretto il tuo podcast sui social network; per capire come monetizzare un podcast e tanto altro ancora.
Struttura del libro
- Il mondo dei podcast
- Gli elementi del podcast
- La voce
- L'attrezzatura
- Il personal branding
- Check-list
- Una riflessione conclusiva
- Aspetti Fiscali e Legali
Contributori
- Piero Babudro
- Myriam Fioravanti
- Flavius Florin Harabor
- Marileda Maggi
- Giovanni Mattiazzo
- Filippo Salaris
- Davide Santocchi
- Roberto Serra
- Alessandro Vercellotti
Il libro fa parte della collana Web Book.
Valutazione Commenti (0)