• -20%
Copywriting tra arte e tecnica. Metodi e sistemi per un approccio globale al sistema espressivo più responsabile

Copywriting tra arte e tecnica. Metodi e sistemi per un approccio globale al sistema espressivo più responsabile

La scrittura raccontata dai protagonisti del settore

Dietro ogni libro c'è una persona e una storia. Ascolta il podcast

Autore: Anna Zuccaro
29,90 €   23,92 €

Libro cartaceo

23,92 €

Punti Fedeltà VirTuaCard: 1 punto punti pari a 1,00 €

ISBN
9788857912028
Tipologia
Libro
Edizione
Prima edizione: ottobre 2020
Pagine
336
Formato
16, 7 x 22
1202
Nuovo prodotto
 

Copywriting, tra arte e tecnica di Anna Zuccaro è un viaggio che prende vita dalle materie fondanti della scrittura per poi delineare l'ampio respiro di questo strumento espressivo, fino a chiudere con gli elementi più moderni che strizzano l'occhio a un futuro di valore. La multidisciplinarietà della materia, che attraversa secoli e strumenti, viene così ben espressa dalla forma corale e permette di capire perché il copywriting è protagonista dello scambio comunicativo: focalizza il messaggio e restituisce molteplici sensazioni; fa proprio il tempo, con la ritmica data dalla punteggiatura; sfrutta lo spazio, attraverso gli ingombri e le scelte stilistiche; evoca con la fonetica, esprime una, nessuna, centomila personalità.

Otto capitoli per otto esperienze che hanno a che fare con la scrittura, in quella che si preannuncia come una sfida ambiziosa: elevare il concetto stesso di copywriting, permettendo di cogliere il plus della passione, il rigore dell'impegno, l'importanza della ricerca della qualità (specie nei sentimenti che animano gli autori), il vivido sguardo di chi, anche e grandemente, di scrittura vive e lo fa respirandola a pieni polmoni.

***Questo libro fa parte della collana Web Book***

Anna Zuccaro

Anna Zuccaro. Professionista della scrittura per il marketing, copywriter e giornalista pubblicista, Anna Zuccaro è docente universitaria della materia in due corsi presso lo IUSVE (Copywriting e Scrittura per i media digitali e Linguaggi e Strategie dell’advertising) e presso il master in Editoria dell’Università degli Studi di Verona. A fianco di questa fortunata passione lavorativa ha posto oltre 15 anni di esperienza nel volontariato di protezione civile, dove ha ricoperto ruoli di responsabilità, da capoequipaggio d’ambulanza in contesti di emergenza sanitaria ad addetta stampa a seguito di calamità naturali. Nel 2009 ha avviato un percorso di ricerca sulla comunicazione applicata ai contesti di criticità, arricchita da un master in psicologia d’emergenza. Presso l’Università degli Studi dell’Aquila tiene il modulo di Gestione della comunicazione in situazioni di emergenza, frutto di un percorso parallelo di ricerca e ottimizzazione della responsabilità della comunicazione, in particolar modo scritta.

Scopri di più

Valutazione Commenti (0)

Product added to wishlist