• -5%
Branded Podcast

Branded Podcast. Dal racconto alla promozione come "dare voce" ad aziende e istituzioni culturali

Autore: Chiara Boracchi
17,00 €   16,15 €

Libro cartaceo

16,15 €

Nessun punto premio per questo prodotto.

ISBN
9788857912134
Tipologia
Libro
Edizione
Prima, ottobre 2020
Pagine
192
Formato
16,7 x 22
A cura di
Si
1213
Nuovo prodotto
 

I branded podcast sono podcast sponsorizzati da aziende o enti istituzionali, il cui obiettivo è coinvolgere il pubblico e convincerlo ad aderire ai valori di un marchio. 

Immediato, personale, intimo: un podcast stimola immaginazione ed empatia. Al contrario della pubblicità nella sua forma più comune, il podcast racconta storie in cui il pubblico si immedesima, coinvolgendolo e rendendolo partecipe. Medium ad alta portabilità, da ascoltare ovunque si voglia, arriva dritto al cuore con la sola forza della voce. È quindi lo strumento ideale per veicolare in modo efficace messaggi, idee, principi ed è perfetto per trasmettere il valore di un brand.

Il Centro studi Archeostorie® ha chiamato a raccolta alcuni tra i più quotati podcaster indipendenti italiani, per analizzare il branded podcast in tutte le sue forme e opportunità.

Perché conviene realizzare podcast oggi? Questo libro indaga i generi narrativi per individuare il format migliore per un branded podcast, analizza le tecniche di promozione di uno show, esplora i vantaggi del podcast per la comunicazione culturale e propone tantissimi esempi e idee. Un testo irrinunciabile sia per i podcaster sia per le imprese e gli enti culturali che vogliano dare voce e valore al proprio brand.

Un libro ricco di indicazioni pratiche e spunti per imparare a costruire e promuovere lo show perfetto, e sfruttare al meglio le potenzialità di questo meraviglioso strumento.

Questo libro fa parte della Collana Web Book

Chiara Boracchi

Chiara Boracchi. Milanese, una laurea in Archeologia e un master in Comunicazione ambientale, è giornalista, speaker radiofonica e podcaster. Scrive di ambiente per LifeGate, punto di riferimento della sostenibilità in Italia, e di archeologia e musei per Archeostorie®. Dal 2018 conduce il podcast Archeoparole per raccontare in modo accattivante le parole difficili dell’archeologia.

Scopri di più

Valutazione Commenti (0)

Product added to wishlist