- -5%
Passeggiate romane
Tra luoghi nascosti e meno noti
nell'incanto della città più vera
e sconosciuta persino ai suoi abitanti
Nessun punto premio per questo prodotto.
- ISBN
- 9788857913025
- Tipologia
- Libro
- Edizione
- Prima edizione: luglio 2021
- Pagine
- 240
- Formato
- 15 x 21
Il libro "Passeggiate romane" di Andrea Petroni - uno dei travel blogger più conosciuti e influenti d’Italia - non è la solita guida nozionistica, ma un vero e proprio amico che prende per mano il lettore portandolo a conoscere a fondo quelle gemme nascoste che rendono la Città Eterna ancora più affascinante e suggestiva di quella più iconica e appariscente. Una Roma segreta e insolita tutta da scoprire!
Un viaggio emozionale tra centro e periferia, passato e presente, di una delle mete più belle al mondo. Luoghi insoliti, segreti e spesso sconosciuti anche a chi Roma la vive quotidianamente. Gemme nascoste che rendono ancor più affascinante e suggestiva questa città millenaria.
Tanti sono i luoghi insoliti, curiosi e nascosti presenti in Passeggiate Romane - suddivisi per zone e raccontati in maniera semplice e a tratti divertente, ma allo stesso modo particolareggiata e ricca di informazioni pratiche per visitarli al meglio. Tante curiosità e storie che si celano dietro a palazzi, chiese e vicoli nascosti, raccontate con l'ardore romanesco.
Perchè quando nasci all’ombra del Cupolone ti porti inconsciamente dietro millenni di storia, arte, intrighi e tradimenti. Sai che per te nulla sarà facile e che per tutta la vita dovrai impegnarti a conservare intatta la sua memoria, sai che dovrai difenderla anche quando sarà indifendibile. A volte la odierai per il traffico, per le sue inefficienze, per il suo menefreghismo, altre volte – preso dallo sconforto – ti piacerebbe essere altrove, "Poi arzi l’occhi, vedi Roma, e chi vive davero sta città ritrova ‘r senso a tutto. E nun se ne vo’ più anna’, nun se ne vo’ più anna’".
Roma insolita e segreta
A Roma basta saper osservare per trovare meraviglia ovunque e questo libro ti aiuterà a scovare posti inconsueti ma ricchi di fascino. I non romani troveranno anche tanti suggerimenti pratici per organizzarsi un bel viaggio e godersi tutte le meraviglie che solo la Città Eterna è in grado di regalare.
Il libro rappresenta una guida illustrata sia per il romano che per il turista, impreziosita dalla prefazione del famosissimo umorista, attore e conduttore televisivo e radiofonico Lillo (Pasquale Petrolo).
Andrea Petroni ti accompagnerà in una bellissima passeggiata in questa città generosa, anticonformista, vanitosa, sorprendente, imprevedibile, romantica e unica… una città incantata appunto, in cui poter scovare posti inconsueti ma ricchi di fascino.
Valutazione Commenti (0)