- -20%
Cristiani e Musulmani nei secoli…
Affresco delle due religioni monoteiste e dei loro incontri e scontri
Nessun punto premio per questo prodotto.
- ISBN
- 9788857908618
- Tipologia
- Libro
- Edizione
- Prima, ottobre 2018
- Pagine
- 368
- Formato
- 15x21,5
Cristiani e Musulmani nei secoli… è il vibrante libro di storia e di attualità che analizza un problema complesso e da sempre irrisolto; un evento epocale, che ancora oggi assilla il mondo e, in particolare, l’Italia e l’Europa dopo le inondazioni barbariche (secoli II-V d. C.) e dopo gli incontri e scontri, spesso catastrofici, degli ultimi 14 secoli.
L’esperienza delle odierne migrazioni afro-asiatiche nel vecchio continente mira o no alla definitiva sostituzione etnica dei popoli europei? Dopo Costantinopoli (1453), cioè, adesso toccherebbe a Roma?
È, dunque, urgente e indispensabile prendere coscienza del fenomeno e sapere agire, reagire e interagire nei modi appropriati.
Si tratta, dunque, di un’opera che merita di esser fatta propria da tutti coloro che avvertono la gravità dei dinamismi dell’evento e che, inoltre, suggerisce soluzioni che senza dubbio vanno tenute in grande considerazione per confutare quelle interpellanze della storia asservite alle preoccupanti pretese del tempo presente.
Valutazione Commenti (0)