Libro cartaceo
- -20%
Un mondo di stories. Strategie per conquistare la tua audience, creare engagement e superare i competitor
Con filtri, dirette, reel e GIF
Accendi i riflettori sulla tua storia
Dietro ogni libro c'è una persona e una storia. Ascolta il podcast
Punti Fedeltà VirTuaCard: 1 punto pari a 1,00 €
- ISBN
- 9788857913049
- Tipologia
- Libro
- Edizione
- Prima: luglio 2021
- Pagine
- 240
- Formato
- 16,7 x 22
Nel libro "Un mondo di stories" di Ezio Totorizzo riporta le sue esperienze personali di comunicatore, storyteller ed esperto di marketing; coinvolge una comunità di esperti e quello che ne esce è un quadro corale, ricchissimo di esempi, dove si racconta cosa gli individui e le organizzazioni riescono a costruire attraverso l’uso delle storie e le strategie instagram più efficaci, e come possono farlo, fino al dettaglio più tecnico, come la scoperta delle dirette instagram, dei reel instagram, shoutout instagram e molti altri tecnicismi.
Nell’era in cui il successo passa attraverso le Stories, come si racconta la propria brand identity attraverso i social? Una narrazione accattivante riesce ad accorciare la distanza con i follower? Come si struttura una diretta perfetta? Che tu sia un freelance, un’azienda o un libero professionista, in questo volume troverai le risposte che cerchi per rendere il tuo piano di marketing innovativo e coinvolgente. Il taglio pratico ti permetterà di creare facilmente filtri in realtà aumentata con Spark AR, ti aiuterà a organizzare un palinsesto per le tue Storie e a raccontarle in maniera empatica alla tua community, utilizzando un linguaggio funzionale ed efficace per i tuoi canali social. Da Instagram, passando per WhatsApp e LinkedIn, grazie all’esperienza di agenzie di comunicazione, esperti di digital marketing e social media manager, l’uso dei new media non avrà più segreti. È tempo di far crescere la tua community e accendere i riflettori sulla tua Storia.
Struttura del libro
PRIMA PARTE - Stories come nuovo linguaggio comunicativo
1. Fenomenologia delle storie
SECONDA PARTE - Guida pratica alle stories e alle dirette
2. Instagram: crea il tuo progetto di successo
3. Tecnica delle Storie: pubblicazione e funzioni
4. Storie, insight e ADV per la tua campagna di marketing su Instagram
5. Strumenti esterni per potenziare la propria brand identity attraverso le Storie
6. Dirette social, IGTV, reel e guide
TERZA PARTE - Storie nell’ambito del business
7. Strategie per una comunicazione di successo in Storie
8. Il mondo delle Storie: applicazioni e case histories
9. Liberi professionisti ed impresa
QUARTA PARTE - Fenomeno “storie” nei social network
10. Storie: un racconto visual per ogni social
Perchè leggere "Un mondo di stories" di Ezio Totorizzo
Le instagram stories rappresentano il nuovo, vero e proprio canale comunicativo maggiormente sfruttato da aziende e professionisti della comunicazione per raggiungere i propri obiettivi online e provare a differenziarsi dalla massa.
Le storie infatti entrano in ogni angolo della nostra vita. Servono a raccontare se stessi e a farlo in un contesto naturale e quotidiano. Aiutano gli individui che le raccontano, o che le ascoltano, a creare relazioni con gli altri e a dare un’interpretazione a ciò che ci circonda, che siano gli altri individui oppure gli oggetti. E quindi anche i prodotti e le marche che usiamo, con cui interagiamo e con cui creiamo legami, per vivere le nostre esperienze o per rappresentare le nostre esperienze verso gli altri.
Ma davvero è così semplice raccontare storie sfruttando le potenzialità delle instagram stories? Le storie sono sempre esistite, ma hanno sempre avuto bisogno di competenze per essere narrate. Per essere ricordate devono essere costituite da episodi ben distinti, memorabili nel senso di riconoscibili nella memoria, in grado di colpire l’attenzione di chi ascolta, hanno bisogno di un luogo in cui svolgono, di una trama, devono essere legate ad azioni e decisioni, devono avere una conclusione.
Le storie non si raccontano da sole. Vanno raccontate. Bisogna saperle raccontare.
"Un mondo di stories" è un testo utile per chi voglia migliorare nel raccontare le proprie storie, nel costruire un universo di senso nuovo per la propria marca, nel suggerire un’esperienza di fruizione coinvolgente per i propri prodotti, nel creare una comunità disposta ad ascoltare e ad essere ascoltata.
È il libro pensato per chi ha la necessità di integrare alla propria comunicazione sui social network tradizionali un racconto più personale, da condividere con il proprio pubblico sfruttando i nuovi mezzi di divulgazione, come le storie e le dirette. È il libro giusto per chi intende imparare a utilizzare al meglio gli strumenti social, in modo da arricchire le proprie strategie di marketing e potenziare il proprio brand; per chi desidera essere vincente e trovare un modo unico per differenziarsi dai competitor, dialogando con la propria audience in maniera fresca, innovativa e coinvolgente.
Che tu sia un’agenzia di comunicazione, una piccola impresa che vuole massimizzare le vendite o un comunicatore del web, questi nuovi strumenti non ti sembreranno più un linguaggio ostico, ma una chiave per dare alla tua attività una seconda opportunità, scegliendo in maniera oculata il canale giusto tra Instagram, Facebook o WhatsApp al fine di far conoscere la tua realtà e far crescere il tuo business.
Il libro fa parte della Collana Web Book
Valutazione Commenti (0)