• -5%
Un mondo di stories

Un mondo di stories. Strategie per conquistare la tua audience, creare engagement e superare i competitor

Con filtri, dirette, reel e GIF

Accendi i riflettori sulla tua storia

Dietro ogni libro c'è una persona e una storia. Ascolta il podcast

Autore: Ezio Totorizzo
26,00 €   24,70 €

Libro cartaceo

24,70 €

Punti Fedeltà VirTuaCard: 1 punto punti pari a 1,00 €

ISBN
9788857913049
Tipologia
Libro
Edizione
Prima: luglio 2021
Pagine
240
Formato
16,7 x 22
1304
Nuovo prodotto
 

Nel libro "Un mondo di stories" di Ezio Totorizzo riporta le sue esperienze personali di comunicatore, storyteller ed esperto di marketing; coinvolge una comunità di esperti e quello che ne esce è un quadro corale, ricchissimo di esempi, dove si racconta cosa gli individui e le organizzazioni riescono a costruire attraverso l’uso delle storie e le strategie instagram più efficaci, e come possono farlo, fino al dettaglio più tecnico, come la scoperta delle dirette instagram, dei reel instagram, shoutout instagram e molti altri tecnicismi.

Nell’era in cui il successo passa attraverso le Stories, come si racconta la propria brand identity attraverso i social? Una narrazione accattivante riesce ad accorciare la distanza con i follower? Come si struttura una diretta perfetta? Che tu sia un freelance, un’azienda o un libero professionista, in questo volume troverai le risposte che cerchi per rendere il tuo piano di marketing innovativo e coinvolgente. Il taglio pratico ti permetterà di creare facilmente filtri in realtà aumentata con Spark AR, ti aiuterà a organizzare un palinsesto per le tue Storie e a raccontarle in maniera empatica alla tua community, utilizzando un linguaggio funzionale ed efficace per i tuoi canali social. Da Instagram, passando per WhatsApp e LinkedIn, grazie all’esperienza di agenzie di comunicazione, esperti di digital marketing e social media manager, l’uso dei new media non avrà più segreti. È tempo di far crescere la tua community e accendere i riflettori sulla tua Storia. 

Struttura del libro

PRIMA PARTE - Stories come nuovo linguaggio comunicativo

1. Fenomenologia delle storie

SECONDA PARTE - Guida pratica alle stories e alle dirette

2. Instagram: crea il tuo progetto di successo

3. Tecnica delle Storie: pubblicazione e funzioni

4. Storie, insight e ADV per la tua campagna di marketing su Instagram

5. Strumenti esterni per potenziare la propria brand identity attraverso le Storie

6. Dirette social, IGTV, reel e guide

TERZA PARTE -  Storie nell’ambito del business

7. Strategie per una comunicazione di successo in Storie

8. Il mondo delle Storie: applicazioni e case histories

9. Liberi professionisti ed impresa

QUARTA PARTE - Fenomeno “storie” nei social network

10. Storie: un racconto visual per ogni social

Perchè leggere "Un mondo di stories" di Ezio Totorizzo

Le instagram stories rappresentano il nuovo, vero e proprio canale comunicativo maggiormente sfruttato da aziende e professionisti della comunicazione per raggiungere i propri obiettivi online e provare a differenziarsi dalla massa.

Le storie infatti entrano in ogni angolo della nostra vita. Servono a raccontare se stessi e a farlo in un contesto naturale e quotidiano. Aiutano gli individui che le raccontano, o che le ascoltano, a creare relazioni con gli altri e a dare un’interpretazione a ciò che ci circonda, che siano gli altri individui oppure gli oggetti. E quindi anche i prodotti e le marche che usiamo, con cui interagiamo e con cui creiamo legami, per vivere le nostre esperienze o per rappresentare le nostre esperienze verso gli altri.

Ma davvero è così semplice raccontare storie sfruttando le potenzialità delle instagram stories? Le storie sono sempre esistite, ma hanno sempre avuto bisogno di competenze per essere narrate. Per essere ricordate devono essere costituite da episodi ben distinti, memorabili nel senso di riconoscibili nella memoria, in grado di colpire l’attenzione di chi ascolta, hanno bisogno di un luogo in cui svolgono, di una trama, devono essere legate ad azioni e decisioni, devono avere una conclusione.

Le storie non si raccontano da sole. Vanno raccontate. Bisogna saperle raccontare.

"Un mondo di stories" è un testo utile per chi voglia migliorare nel raccontare le proprie storie, nel costruire un universo di senso nuovo per la propria marca, nel suggerire un’esperienza di fruizione coinvolgente per i propri prodotti, nel creare una comunità disposta ad ascoltare e ad essere ascoltata.

È il libro pensato per chi ha la necessità di integrare alla propria comunicazione sui social network tradizionali un racconto più personale, da condividere con il proprio pubblico sfruttando i nuovi mezzi di divulgazione, come le storie e le dirette. È il libro giusto per chi intende imparare a utilizzare al meglio gli strumenti social, in modo da arricchire le proprie strategie di marketing e potenziare il proprio brand; per chi desidera essere vincente e trovare un modo unico per differenziarsi dai competitor, dialogando con la propria audience in maniera fresca, innovativa e coinvolgente.

Che tu sia un’agenzia di comunicazione, una piccola impresa che vuole massimizzare le vendite o un comunicatore del web, questi nuovi strumenti non ti sembreranno più un linguaggio ostico, ma una chiave per dare alla tua attività una seconda opportunità, scegliendo in maniera oculata il canale giusto tra Instagram, Facebook o WhatsApp al fine di far conoscere la tua realtà e far crescere il tuo business.


Il libro fa parte della Collana Web Book

Ezio Totorizzo

Ezio Totorizzo è Digital strategist e docente di web marketing in corsi universitari.

Cura strategie e progetti digital per brand che hanno la necessità di innovarsi nella comunicazione online.  Negli anni segue per passione e per lavoro i trend del social media marketing riuscendo a dar vita a progetti che hanno raggiunto i trending topic e milioni di utenti online.
Relatore e formatore per eventi di web marketing, startupper in programmi TV come “Brain Back Home” su Mtv Italia e contributor in manuali di settore. Community creator grazie al suo essere un determinato sognatore pugliese. Ha esordito con un blog di viaggi e lifestyle.

Scopri di più

Valutazione Commenti (0)

Product added to wishlist