Libro cartaceo
- -5%
Come usare LinkedIn per il tuo business
Strategie, tattiche e soluzioni per l'azienda e il professionista
II EDIZIONE
Dietro ogni libro c'è una persona e una storia. Ascolta il podcast
Punti Fedeltà VirTuaCard: 1 punto pari a 1,00 €
- ISBN
- 9788857913209
- Tipologia
- Libro
- Edizione
- Seconda edizione: aprile 2021
- Pagine
- 304
- Formato
- 16,7x22
In questo libro "Come usare LinkedIn per il tuo business" giunto alla sua seconda edizione, Leonardo Bellini ha implementato una vera e propria guida LinkedIn basata su un metodo che, in quasi sei anni dal progetto originale, ha raffinato grazie al confronto e ai riscontri con i suoi studenti, sia presso master e centri di formazione in cui insegna, sia presso i suoi clienti in aula, sia attraverso i numerosi webinar tenuti con il suo brand LinkedInForBusiness.
Vuoi usare LinkedIn per raggiungere i tuoi obiettivi di business? Hai compreso quanto sia strategico per te e per il tuo business investire il tuo tempo su LinkedIn ma non sai come cominciare per evitare gli errori più comuni e per non sprecare il tuo tempo? Vorresti adottare un approccio scientifico, un metodo testato e applicato con successo da professionisti, manager e imprenditori come te? In questo libro troverai le risposte a queste domande, scoprirai come massimizzare il tuo investimento in termini di energie e risorse, per: guadagnare visibilità e accrescere la tua reputazione; costruire un network di qualità; creare e condividere contenuti qualificanti e rilevanti per il tuo pubblico; promuovere i tuoi contenuti e acquisire lead qualificati mediante campagne pubblicitarie; generare un flusso costante di lead qualificati; acquisire comportamenti virtuosi e sane abitudini per trasformare la tua attività su LinkedIn in un viaggio di successo; misurare infine il tuo ROI.
Struttura del libro
1. Parti con un perché
2. Ottimizza il tuo profilo LinkedIn
3. Costruisci la tua presenza aziendale
4. Sviluppa il tuo network.
5. Crea e condividi contenuti coinvolgenti
6. Progettare campagne LinkedIn
7. Trova i tuoi prospect su LinkedIn
8. Ingaggia e collegati ai tuoi prospect
9. Coltiva la relazione e converti
10. Definisci la tua routine su LinkedIn
11. Misura l’impatto sul business
La guida LinkedIn per aziende e professionisti
Il libro si rivolge ai professionisti e ai manager aziendali che intendono migliorare i risultati di business legati alla propria presenza e attività sul social network mediante un processo strutturato orientato al conseguimento di obiettivi professionali.
È utile sia per chi utilizza LinkedIn a fini professionali sia per chi è incaricato di gestire la presenza di un'azienda sul social network, in quanto account di un'agenzia esterna.
È stato scritto pensando al manager, al professionista e all'imprenditore che intende raggiungere e migliorare i propri risultati in termini di personal branding, generazione di contatti qualificati e acquisizione di nuovi clienti.
LinkedIn come usarlo
Mediante un processo articolato in 9 passi, l’autore ti insegnerà a utilizzare al meglio LinkedIn, in base ai tuoi obiettivi, alla tua situazione di partenza, al tempo e alle risorse che puoi mettere in campo.
1) THINK: definisci obiettivi su LinkedIn, sia a livello individuale sia per il tuo brand o la tua azienda
2) BUILD: costruisci la tua presenza su LinkedIn, il tuo profilo individuale e la tua pagina su LinkedIn
3) ENGAGE: ingaggia con i tuoi interlocutori chiave, mediante la condivisione di contenuti coivolgenti
4) CONNECT: analizza il profilo di potenziali clienti prima di inviare loro una richiesta di collegamento personalizzata
5) PROMOTE: scopri come progettare e sponsorizzare contenuti aziendali su LinkedIn, mediante campagne pubblicitarie
6) NURTURE: coltiva e rafforza la relazione con i tuoi contatti qualificati
7) CONVERT: trasforma la tua relazione online in un appuntamento telefonico e di persona e sposta offline la conversazione con i tuoi contatti
8) REPEAT: abituati a seguire una scaletta di attività su LinkedIn, su base giornaliera
9) MEASURE: definisci metriche e misura i risultati per calcolare il tuo ROI su LinkedIn.
Questo libro fa parte della Collana Web Book
Valutazione Commenti (0)