Libro cartaceo
- -20%
WhatsApp Marketing: strategie ed esempi per utilizzare la chat come strumento di business
Conquista i tuoi clienti con la doppia spunta blu
Dietro ogni libro c'è una persona e una storia. Ascolta il podcast
Nessun punto premio per questo prodotto.
- ISBN
- 9788857909233
- Tipologia
- Libro
- Edizione
- Prima, luglio 2019
- Pagine
- 144
- Formato
- 16,7x22
"WhatsApp Marketing" è il libro di Alessandra e Maria Rosaria Gallucci consigliato a tutte le persone che vogliono scoprire come sfruttare al massimo le potenzialità di WhatsApp all'interno di una strategia di mobile marketing per aggiungere valore al proprio brand e creare un rapporto di fiducia con la propria audience.
Stai pensando di integrare WhatsApp nella tua strategia digitale? L’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo apre le porte alle aziende lanciando la sua versione Business, uno strumento utile per interagire facilmente con i propri clienti e costruire relazioni solide e durature. In questo libro ti guideremo passo dopo passo alla scoperta di WhatsApp Business, dall’impostazione dell’account all’integrazione della app nella tua strategia di mobile marketing. Scoprirai i vantaggi e i possibili utilizzi della piattaforma, ti sveleremo come approcciarti al meglio allo strumento per sfruttarne appieno le enormi potenzialità. Analizzeremo i principali casi di successo di piccole e grandi aziende al fine di fornirti spunti utili da cui trarre ispirazione per pianificare la tua strategia. Al termine della lettura sarai quindi in grado di dar vita ad una campagna efficace e vincente.
Struttura del libro
1. Per iniziare
2. WhatsApp, un’opportunità da cogliere
3. WhatsApp Business: muovere i primi passi
4. Come integrare WhatsApp in una strategia di mobile marketing
5. Tips and tricks
6. Occhio alla privacy
7. WhatsApp: casi di successo
8. Il futuro di WhatsApp: cosa aspettarsi?
WhatsApp: la nuova frontiera del marketing
Fare marketing con WhatsApp rientra tra le attività di digital marketing ormai indispensabili per il tuo business sul web. Che tu sia un marketer o un imprenditore di certo starai utilizzando Twitter, LinkedIn, Facebook, Snapchat e Instagram per promuovere il tuo business o quello dei tuoi clienti.
Hai mai pensato di usare WhatsApp per comunicare con il tuo pubblico? Essendo una delle applicazioni di messaggistica istantanea più usata in tutto il mondo, WhatsApp marketing rappresenta un’opportunità perfetta per i professionisti del marketing. L’uso di WhatsApp come risorsa di marketing è un ambito ancora poco esplorato, essere i primi a muoversi su questo canale potrebbe rivelarsi un fattore competitivo.
Se vuoi iniziare a pensare in modo differente e aprirti a nuovi mezzi utili per raggiungere i tuoi clienti, sei nel posto giusto.
In particolare il testo è indicato per:
• professionisti che si occupano di marketing e che vedono in WhatsApp un potenziale alleato per il business e desiderano capire come sfruttare al meglio l’applicazione;
• piccoli imprenditori che vogliono scoprire come utilizzare WhatsApp in modo strategico per la propria attività commerciale;
• amanti del digitale a cui piace aggiornarsi sugli ultimi trend di settore e che vogliono capire esattamente le differenze tra WhatsApp e WhatsApp business;
• commercianti o imprenditori digital che stanno già testando WhatsApp Business e sono alla ricerca di spunti e consigli per rendere più performante il suo utilizzo.
Il viaggio volto alla scoperta dell’applicazione dal fumetto verde parte da una breve panoramica sull’evoluzione e sulla crescita della messaggistica istantanea, universo in cui WhatsApp trova ampio spazio non solo a livello nazionale, ma mondiale.
Nella seconda parte del manuale sono analizzati i possibili utilizzi dell’applicazione da un punto di vista strategico, illustrando le relative case history di successo, realizzate non solo dai big brand ma anche dalle piccole attività commerciali a livello locale. L'obiettivo è quello di offrirti una guida pratica ricca di suggerimenti, consigli e spunti da cui lasciarti ispirare.
Il testo è arricchito da una serie di interviste ad alcuni esperti del settore digitale a cui è stato chiesto di esprimere il proprio punto di vista sull’argomento.
Il libro fa parte della Collana Web Book
Valutazione Commenti (0)