• -20%
Facebook e Instagram Ads: Guida Strategica e Manuale Tecnico

Facebook e Instagram ads: guida strategica e manuale tecnico

Unico obiettivo: aumentare ROI e fatturato

32,00 €   25,60 €

Libro cartaceo

25,60 €

Punti Fedeltà VirTuaCard: 1 punto punti pari a 1,00 €

ISBN
9788857909325
Tipologia
Libro
Edizione
Prima Edizione, maggio 2019
Pagine
352
Formato
16,7x22
Ristampa
Prima, ottobre 2019
0932
Nuovo prodotto
 

Nel libro "Facebook e Instagram ads: guida strategica e manuale tecnico" creato come mix tra guida strategica e manuale tecnico su Facebook e Instagram Ads, gli autori vogliono offrire una lettura utile sia a chi si approccia per la prima volta alla materia sia a chi lavora già da tempo con la piattaforma. Unico obiettivo: aumentare ROI e fatturato.

Facebook e Instagram sono canali pubblicitari imprescindibili per qualsiasi azienda, ma soltanto elaborare a monte una strategia mirata può permettere di sfruttarne appieno le potenzialità. Questa è la parte più complessa di una campagna pubblicitaria online. Con questo libro, creato come mix tra guida strategica e manuale tecnico su Facebook e Instagram Ads, vogliamo offrire una lettura utile sia a chi si approccia per la prima volta alla materia sia a chi lavora già da tempo con la piattaforma. Per questo abbiamo impostato un percorso che parte dall’analisi degli strumenti e dallo studio delle strategie per passare a una parte più tecnica, in cui mostriamo come creare da zero una campagna, sviscerando ogni impostazione. Per finire, attraverso dei casi-studio reali presentiamo alcune delle soluzioni specifiche realizzate per i nostri clienti.

Struttura del libro

1. Facebook Ads: cosa è, perché usarlo e quando

2. Facebook Ads in una strategia di Web Marketing completa

3. L’importanza del retargeting strategico

4. Il percorso di acquisto (funnel)

5. Cosa sapere prima di creare una campagna Facebook

6. Il Pixel di Facebook

7. Le conversioni personalizzate

8. I pubblici di Facebook

9. Creazione della prima campagna

10. Creazione di un target per interessi

11. Come creare delle inserzioni che convertano

12. Prodotti dinamici (DPA) e remarketing dinamico

13. Instagram ADS

14. Modifica e gestione di una campagna

15. Valutazione e ottimizzazione di una campagna

16. Scalare una campagna

17. Il business manager

18. Facebook Analytics

19. Casi studio e approfondimenti

20. Conclusioni


Il libro fa parte della collana Web Book

Grossi Simone

Simone Grossi è co-owner di Studio Samo, digital strategist, advertiser e formatore, si occupa di definire la strategia di sistemi di web marketing integrati e gestisce campagne pubblicitarie su tutte le piattaforme adv principali.

Scopri di più
Paolino Virciglio

Paolino Virciglio. Head of social advertising e docente per Studio Samo, è formatore e consulente di digital marketing specializzato nell'advertising su Facebook e Instagram e autore dei libri Facebook e Instagram Ads e Professione Advertiser su Facebook e Instagram. Ingegnere delle telecomunicazioni, come imprenditore ha fondato i brand AthletiCat e Nail Artist Academy.

Scopri di più

Valutazione Commenti (0)

Product added to wishlist