Libro cartaceo
- -20%
Instagram community e creatività
Instagram dall'idea al social management
Dietro ogni libro c'è una persona e una storia. Ascolta il podcast
Punti Fedeltà VirTuaCard: 1 punto pari a 1,00 €
- ISBN
- 9788857912769
- Tipologia
- Libro
- Edizione
- Prima edizione: maggio 2021
- Pagine
- 244
- Formato
- 16,7 x 22
Il libro "Instagram community e creatività" di Andrea Antoni (o meglio StyleTone) e Orazio Spoto nasce per darti ispirazione e imparare dai migliori creativi comprendendo che creatività, unita a disciplina, stile e perché no un pizzico di fortuna, possono permettere di differenziarsi dal resto degli utenti di Instagram.
Pagina dopo pagina gli autori conducono in un viaggio attraverso innumerevoli idee per comunicare e crescere su Instagram, accompagnandole con moltissimi esempi di case-history vincenti, che rappresentano delle buone prassi e degli spunti validi anche per altre situazioni. I suoi contenuti ti faranno scattare una scintilla che ti farà emergere nei social e non solo, troverai l’idea vincente che ti porterà a far sapere chi sei a più persone possibili!
Instagram è un’applicazione sulla cresta dell’onda da alcuni anni ma, spesso, viene utilizzata senza un’idea creativa ad hoc. Quello che hai tra le mani non è un manuale tecnico-pratico, bensì un’opera che ha l’intento di fornire delle basi di ragionamento per proporsi in modo originale e creare una community attiva, analizzando esempi concreti e passando per l’esperienza dei due autori. L’obiettivo è quello di fare scattare in te una scintilla che ti faccia emergere nei social e non solo, l’idea vincente che ti porti a far sapere chi sei a più persone possibili. In questo libro non troverai trucchi o tecniche per ottenere finti like e falsi follower, ma esempi concreti da cui trarre ispirazione, suggerimenti teorici e pratici, e consigli utili a rendere il tuo profilo unico, accattivante e con uno storytelling coinvolgente della tua attività. Ad arricchire il tutto, infine, un glossario con un richiamo immediato alle parole più utili di Instagram.
Struttura del libro
Parte 1
Imparare per parole chiave e per autori
Parte 2
Glossario di Instagram
Parte 3
Conclusioni
Come crescere su Instagram: la risposta nel libro di Andrea Antoni e Orazio Spoto
Le analisi fatte dagli autori Andrea Antoni e Orazio Spoto si traducono infatti in post e storie da guardare negli account suggeriti o seguendo parole chiave come #caliwings, #instaspesa che celano le pratiche sociali e culturali condivise dagli utenti. E, in questo passaggio dell’occhio tra “leggere” e “guardare”, c’è tutta la comprensione della ricchezza della cultura instagram e di come stili e strategie siano di fatto riconducibili ad una ricetta segreta fatta di due ingredienti: serialità e costanza.
Il libro ci porta nel cuore della cultura Instagram, là dove ci sono i content creator, instagramers, utenti creativi che si prendono cura quotidianamente dei contenuti, creando vere e proprie strategie instagram e coinvolgendo i propri follower nei progetti che sviluppano e trasformandoli in community instagram di valore. Dietro al semplice nome “instagram” infatti, si cela un mondo dinamico e “frizzante” che non permette di fermarsi un attimo, perché costantemente innovato e rinnovato per permettere una sempre migliore e più completa condivisione dei propri contenuti.
Quando si dice che la nostra è la società dell’immagine c’è sempre una venatura critica nel tono con cui si esprime la frase, questo libro ci mostra invece come essere coinvolti nelle culture visuali sia un modo di partecipare attivamente agli immaginari sociali.
Il libro fa parte della Collana Web Book
Valutazione Commenti (0)