• -20%
Instagram community e creatività

Instagram community e creatività

26,00 €   20,80 €

Libro cartaceo

20,80 €

Punti Fedeltà VirTuaCard: 1 punto punti pari a 1,00 €

ISBN
9788857912769
Tipologia
Libro
Edizione
Prima edizione: maggio 2021
Pagine
244
Formato
16,7 x 22
1276
Nuovo prodotto
 

Il libro "Instagram community e creatività" di Andrea Antoni (o meglio StyleTone) e Orazio Spoto nasce per darti ispirazione e imparare dai migliori creativi comprendendo che creatività, unita a disciplina, stile e perché no un pizzico di fortuna, possono permettere di differenziarsi dal resto degli utenti di Instagram.

Pagina dopo pagina gli autori conducono in un viaggio attraverso innumerevoli idee per comunicare e crescere su Instagram, accompagnandole con moltissimi esempi di case-history vincenti, che rappresentano delle buone prassi e degli spunti validi anche per altre situazioni. I suoi contenuti ti faranno scattare una scintilla che ti farà emergere nei social e non solo, troverai l’idea vincente che ti porterà a far sapere chi sei a più persone possibili!

Instagram è un’applicazione sulla cresta dell’onda da alcuni anni ma, spesso, viene utilizzata senza un’idea creativa ad hoc. Quello che hai tra le mani non è un manuale tecnico-pratico, bensì un’opera che ha l’intento di fornire delle basi di ragionamento per proporsi in modo originale e creare una community attiva, analizzando esempi concreti e passando per l’esperienza dei due autori. L’obiettivo è quello di fare scattare in te una scintilla che ti faccia emergere nei social e non solo, l’idea vincente che ti porti a far sapere chi sei a più persone possibili. In questo libro non troverai trucchi o tecniche per ottenere finti like e falsi follower, ma esempi concreti da cui trarre ispirazione, suggerimenti teorici e pratici, e consigli utili a rendere il tuo profilo unico, accattivante e con uno storytelling coinvolgente della tua attività. Ad arricchire il tutto, infine, un glossario con un richiamo immediato alle parole più utili di Instagram.

Struttura del libro

Parte 1

Imparare per parole chiave e per autori

Parte 2

Glossario di Instagram

Parte 3

Conclusioni

Come crescere su Instagram: la risposta nel libro di Andrea Antoni e Orazio Spoto

Le analisi fatte dagli autori Andrea Antoni e Orazio Spoto si traducono infatti in post e storie da guardare negli account suggeriti o seguendo parole chiave come #caliwings, #instaspesa che celano le pratiche sociali e culturali condivise dagli utenti. E, in questo passaggio dell’occhio tra “leggere” e “guardare”, c’è tutta la comprensione della ricchezza della cultura instagram e di come stili e strategie siano di fatto riconducibili ad una ricetta segreta fatta di due ingredienti: serialità e costanza.

Il libro ci porta nel cuore della cultura Instagram, là dove ci sono i content creator, instagramers, utenti creativi che si prendono cura quotidianamente dei contenuti, creando vere e proprie strategie instagram e coinvolgendo i propri follower nei progetti che sviluppano e trasformandoli in community instagram di valore. Dietro al semplice nome “instagram” infatti, si cela un mondo dinamico e “frizzante” che non permette di fermarsi un attimo, perché costantemente innovato e rinnovato per permettere una sempre migliore e più completa condivisione dei propri contenuti.

Quando si dice che la nostra è la società dell’immagine c’è sempre una venatura critica nel tono con cui si esprime la frase, questo libro ci mostra invece come essere coinvolti nelle culture visuali sia un modo di partecipare attivamente agli immaginari sociali.

Il libro fa parte della Collana Web Book 

Andrea Antoni

Conosciuto anche come Style1, o @stailuan, è un grafico, graffiti-writer e docente. Il suo progetto #STAILtone ha fatto il giro del mondo e lo ha fatto conoscere come “il grafico che accosta i colori Pantone alla vita reale”. Nel 2020 si è messo in luce anche grazie al profilo @CoseBrutteImpaginateBelle che, mediante una raccolta di stories chiamate “La Situa”, ha fornito un preciso e ironico spaccato della vita degli italiani durante il lockdown. Grazie alla sua ricerca stilistica è stato tra gli “Instagrammers suggested” nel 2012 e 2013. Nel 2015 ha scritto il suo primo libro “Trova la tua identità su Instagram e condividi foto uniche” per Dario Flaccovio Editore. Ex ambassador di GoPro annovera collaborazioni con brand quali Swatch, Sprite, Citroen, Ferrari e Lamborghini, solo per ricordarne alcuni.

Il suo ultimo libro appena pubblicato con noi "Instagram Community e Creatività" (maggio 2021).

Scopri di più
Spoto Orazio

Instagramers dalla prima ora, è stato fondatore di diversi progetti tra cui Igersmilano. Mette le sue competenze a disposizione delle aziende e delle istituzioni pubbliche e private per insegnare a raccontarsi attraverso internet, i social e in particolare Instagram. È "da sempre" nel team docenti di Ninja Marketing. È anche nel team docenti progetto Parole O_Stili. Collabora anche con diverse Università (Cattolica, IULM e Sapienza). Collabora inoltre con Nikon. Canon e Leica. Con quest’ultima in particolare ha seguito in progetto di integrazione fra fotografia e social network. Nel 2012 e nel 2013 è stato scelto da Instagram come autore “suggerito”. Ha co-fondato Newmi, un’agenzia di comunicazione che è anche un Società Benefit tra le prime in Italia. Ha contribuito con capitoli dedicati a 6 libri dedicati al digital marketing Pratica a livello agonistico lo swimrun, uno sport di endurance strettamente legato al rispetto dell’ambiente.

È autore, insieme ad Andrea Antoni, di "Instagram Community e Creatività" (maggio 2021).

Scopri di più

Valutazione Commenti (0)

Product added to wishlist