Libro cartaceo
- -20%
Terre e rocce da scavo
Norme teorico-operative e amministrative per la gestione dei materiali di scavo in fase progettuale ed esecutiva per piccoli cantieri e grandi opere
Nessun punto premio per questo prodotto.
- ISBN
- 9788857902074
- Tipologia
- Libro
- Pagine
- 170
- Formato
- 15x21
Prima di eseguire uno scavo nel terreno è utile conoscere a fondo in che modo attuare di terre e rocce da scavo normativa e tecniche operative, dal momento che lo smaltimento e il riutilizzo dei rifiuti è oramai uno step necessario, oltreché un importantissimo obbligo.
Questo libro si pone come guida nella giungla normativa del settore dello smaltimento, poiché parte dalle origini per arrivare ai più recenti aggiornamenti, in relazione alle terre e rocce da scavo in piccoli cantieri.
Terre e rocce da scavo Normativa
Il volume fonda la sua trattazione sulla lunga esperienza dell’autore e permette al lettore non solo di applicare correttamente la normativa attualmente vigente in materia di scavi ma fornisce anche una solida base per adempiere correttamente ad eventuali modifiche future.
Dopo la conversione del Decreto Fare, dopo le infinite modifiche applicate nell’arco del 2013, la normativa sembra essere arrivata ad uno stadio di perfezione. Di fatto, il target di questo manuale sono gli operatori di settore, coloro che hanno necessità di conoscere come intervenire prima, durante e dopo lo scavo sempre nell’ottica della protezione ambientale. Il testo è articolato in una descrizione ragionata della normativa e delle conseguenti procedure tecnico-amministrative e fornisce consigli utili nella realizzazione delle indagini pre-scavo per piccoli e grandi cantieri.
Gli schemi di cui è corredato facilitano la comprensione dell’argomento trattato. In appendice è possibile consultare la modulistica prevista dalla legge. Il manuale Terre e rocce da scavo (normativa e gestione) non vuole essere una mera trattazione delle azioni da ma fornisce elementi tecnici tali che il lettore potrà impiegare (anche in caso di eventuali modifiche alle leggi), interpretarne il disposto e adempiere correttamente alle prescrizioni.
Valutazione Commenti (0)