• -5%
SEO checklist

SEO CHECKLIST - Aspetti tecnici e strategie per una diagnosi completa del tuo sito

29,90 €   28,41 €

Libro cartaceo

28,41 €

Punti Fedeltà VirTuaCard: 1 punto punti pari a 1,00 €

ISBN
9788857911199
Tipologia
Libro
Edizione
Prima edizione: giugno 2020
Pagine
352
Formato
16,7 x 22
Ristampa
Prima - aprile 2021
1119
Nuovo prodotto
 

SEO CHECKLIST, nasce per fornire un supporto di semplice consultazione, pratico e immediato per coloro che si sono già avvicinati al mondo della SEO, ma non hanno ancora un metodo preciso da applicare con regolarità. L’obiettivo, infatti, è fornire una scaletta – semplice, lineare e facilmente comprensibile per tutti – in grado di guidare passo per passo in tutti i passaggi necessari per analizzare un sito dal punto di vista tecnico, creare una strategia efficace a monte, gestire correttamente le pagine già in essere, adottare soluzioni sperimentate e collaudate e pianificare correttamente delle campagne di acquisizione di domini linkanti senza rischi.

A differenza di molti altri volumi sulla SEO, SEO CHECKLIST vuole fornire specifiche tecniche ed esempi pratici, frutto dell’esperienza quotidiana dell'autrice e di quasi dieci anni di lavoro sul campo, per guidare il lettore e aiutarlo in tutti i passaggi fondamentali dell’analisi e della manutenzione di un sito dalla A alla Z.

Il testo si rivolge a:

  • programmatori che nel tempo hanno acquisito alcune nozioni base della SEO e vogliono saperne di più, per poter essere autonomi nella gestione di un sito, con particolare riferimento alla SEO tecnica;
  • ai SEO copywriter e ai giornalisti SEO oriented, che conoscono alcune delle strategie SEO relative ai contenuti, ma non dispongono ancora di un quadro d’insieme e non hanno una grande dimestichezza con gli aspetti tecnici; 
  • ai link builder, che potrebbero voler approfondire l’altro lato della SEO, quello on-site, per comprenderne meglio alcune dinamiche tecniche, approfondire le metodologie relative ai contenuti e valorizzare così ulteriormente il loro lavoro quotidiano;
  • ai web marketing manager, che conoscono alcuni fondamenti della disciplina, ma non hanno una visione approfondita – specie dal punto di vista tecnico;
  • ai SEO junior, che talvolta non sanno da dove iniziare e hanno difficoltà ad individuare criticità e soluzioni per potenziare i loro siti.

***Questo libro fa parte della collana Web Book***

Verdiana Amorosi

Verdiana Amorosi, SEO Specialist. Dopo la laurea in lingue e letterature e l’iscrizione all’albo dei giornalisti, ha lavorato presso diverse testate editoriali occupandosi della redazione e successivamente dell’ottimizzazione dei contenuti. In seguito, ha abbracciato definitivamente il mondo della SEO, specializzandosi anche sugli aspetti tecnici. Ha lavorato per grandi portali editoriali, per alcune delle principali web agency italiane, curando grandi e medi brand, e in seguito per un e-commerce internazionale. Oggi lavora come SEO Specialist Senior per una web agency estera.

Scopri di più

Valutazione Commenti (0)

Product added to wishlist