Libro cartaceo
- -5%
SEO CHECKLIST - Aspetti tecnici e strategie per una diagnosi completa del tuo sito
Manuale avanzato
Dietro ogni libro c'è una persona e una storia. Ascolta il podcast
Punti Fedeltà VirTuaCard: 1 punto pari a 1,00 €
- ISBN
- 9788857911199
- Tipologia
- Libro
- Edizione
- Prima edizione: giugno 2020
- Pagine
- 352
- Formato
- 16,7 x 22
- Ristampa
- Prima - aprile 2021
SEO CHECKLIST, nasce per fornire un supporto di semplice consultazione, pratico e immediato per coloro che si sono già avvicinati al mondo della SEO, ma non hanno ancora un metodo preciso da applicare con regolarità. L’obiettivo, infatti, è fornire una scaletta – semplice, lineare e facilmente comprensibile per tutti – in grado di guidare passo per passo in tutti i passaggi necessari per analizzare un sito dal punto di vista tecnico, creare una strategia efficace a monte, gestire correttamente le pagine già in essere, adottare soluzioni sperimentate e collaudate e pianificare correttamente delle campagne di acquisizione di domini linkanti senza rischi.
A differenza di molti altri volumi sulla SEO, SEO CHECKLIST vuole fornire specifiche tecniche ed esempi pratici, frutto dell’esperienza quotidiana dell'autrice e di quasi dieci anni di lavoro sul campo, per guidare il lettore e aiutarlo in tutti i passaggi fondamentali dell’analisi e della manutenzione di un sito dalla A alla Z.
Il testo si rivolge a:
- programmatori che nel tempo hanno acquisito alcune nozioni base della SEO e vogliono saperne di più, per poter essere autonomi nella gestione di un sito, con particolare riferimento alla SEO tecnica;
- ai SEO copywriter e ai giornalisti SEO oriented, che conoscono alcune delle strategie SEO relative ai contenuti, ma non dispongono ancora di un quadro d’insieme e non hanno una grande dimestichezza con gli aspetti tecnici;
- ai link builder, che potrebbero voler approfondire l’altro lato della SEO, quello on-site, per comprenderne meglio alcune dinamiche tecniche, approfondire le metodologie relative ai contenuti e valorizzare così ulteriormente il loro lavoro quotidiano;
- ai web marketing manager, che conoscono alcuni fondamenti della disciplina, ma non hanno una visione approfondita – specie dal punto di vista tecnico;
- ai SEO junior, che talvolta non sanno da dove iniziare e hanno difficoltà ad individuare criticità e soluzioni per potenziare i loro siti.
***Questo libro fa parte della collana Web Book***
Valutazione Commenti (0)