• -5%
TravelTelling - copertina
TravelTelling - IV copertina
TravelTelling - copertina
TravelTelling - IV copertina

TravelTelling - Contenuti e strategie per una narrazione trasformativa dell’esperienza turistica contemporanea

Prefazione di Cristiano Carriero

Autore: Gerardo Grasso
29,00 €   27,55 €

Punti Fedeltà VirTuaCard: 1 punto punti pari a 1,00 €

ISBN
9788857917252
Tipologia
Libro
Edizione
Prima, settembre 2024
Pagine
240
Formato
13x21
1725
 
La narrazione del viaggio e della sua evoluzione è un tema decisamente affascinante.
 
In un’era in cui il viaggio si trasforma in un’esperienza digitale e sensoriale, TravelTelling  di Gerardo Grasso tocca dal vivo un punto cruciale dell’attuale scenario del marketing turistico, muovendo da un’urgenza di fondo: ripensare lo storytelling per come lo abbiamo finora conosciuto ed elevare il potere trasformativo della narrazione per la promozione di destinazioni ed esperienze turistiche.
 
Oggi la narrazione turistica, non deve essere più vista semplicemente come un mezzo per promuovere le destinazioni, ma come una chiave per sbloccare esperienze profondamente trasformative, rendendo di fatto l’esperienza turistica come un veicolo efficace per innescare cambiamenti significativi del sé. 
 
L’opera si sviluppa in un viaggio a tre tappe attraverso cui si sostanzia la sintesi tra content marketing, principi di branding, nuovi scenari immersivi dell’evoluzione tecnologica e culmina nella condivisione di un nuovo manifesto programmatico – il “Decalogo della Narrazione Trasformativa” - che suona come una vera e propria chiamata all’azione: un invito a promuovere un turismo più autentico e consapevole, un impegno che noi tutti siamo chiamati a sostenere e interpretare. Attraverso TravelTelling , emergiamo non solo come viaggiatori ma come veri pionieri di un nuovo modo di esplorare il mondo.
 

Struttura del libro

PARTE PRIMA - Le radici del racconto. I protagonisti e le regole del gioco

  • Narrativa e narrazioni
  • Nessuno vuole più essere un turista
  • Travel branding: la destinazione come marca
  • Strategie per una narrazione olistica

PARTE SECONDA - La forma del racconto. Dai contenuti alle storie

  • L'officina dei contenuti
  • La narrazione condivisa: i social media
  • Oltre l'influencer marketing

PARTE TERZA - Esplorazione e narrazione

  • Nuovi scenari per la narrazione

Conclusione - Per una narrazione trasformativa dell'eperienza turistica

Il libro fa parte della collana  Accadde domani FuTurismo .

Gerardo Grasso

Gerardo Grasso è specializzato in content e influencer marketing, con oltre 15 anni di esperienza nel digital marketing turistico. Autore, docente e relatore, ricopre il ruolo di Senior Manager presso Marriott International e collabora con alcuni degli hotel di lusso più iconici di Italia, Spagna e Grecia. 

Scopri di più

Valutazione Commenti (0)

Product added to wishlist