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In vino business - Copertina
In vino business - IV Copertina
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In vino business - IV Copertina

In vino business - Utopia, economia e operatività della wine list al ristorante

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Libro cartaceo

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ISBN
9788857916774
Tipologia
Libro
Edizione
Prima, giugno 2024
Pagine
200
Formato
13x21
1677
 

Quanti vini è consigliabile avere nella lista? Come prezzarli? Come descrivere un’etichetta? 

In vino business di Giovanni Di Tomaso risponde concretamente a queste e altre domande, fornendo approcci gestionali, modelli inediti, strumenti e indici specifici, nonché un’interpretazione del wine management e dell’intera hospitality che punta a obiettivi che vanno oltre il solo aumento degli utili. 

Il testo ispira e guida aziende, sommelier e manager della ristorazione e dell’hotellerie, di oggi e di domani, a crescere professionalmente come strateghi, venditori e analisti.

Grazie a un approccio completo e multidisciplinare che va dalla progettazione della carta alla definizione dei prezzi, dalle scelte di comunicazione e alle tecniche di vendita suggestiva del vino alla gestione degli ospiti, dal controllo della cantina alla ricerca perpetua, In vino business è una guida pratica, agile ed esaustiva di aggiornamento professionale, per non perdersi nell’oceano di scelte possibili, seguendo pochi ma sicuri punti di riferimento, per una gestione remunerativa e professionalmente appagante del wine management. 

Il testo è impreziosito dal racconto di aneddoti tratti del vissuto di professionisti del business ristorativo, che svelano alcuni trucchi del mestiere.

Struttura del libro

  • Prefazione di Antonello Maietta
  • Wine List Design: l’architettura delle scelte
  • Pricing dei vini: gestazione di un effimero prezzo giusto
  • Approvvigionamento dei vini: un’attività da funamboli
  • Restaurant wine marketing: il marketing delle idee
  • Analisi mensili e strategie correttive (non solo per nerd)
  • Wine Suggestive Selling: tecniche di vendita suggestiva, redditizia e premurosa

Il libro fa parte della collana Accadde Domani FuTurismo.

Giovanni Di Tomaso

Giovanni Di Tomaso, docente, ricercatore e consulente, sviluppa modelli inediti di gestione economica e operativa per ristoranti e hotel. Formatosi presso grandi scuole e grandi hotel e avendo investito nel suo piccolo con successo, fonda la sua filosofia professionale su una concezione solidale del lavoro, che assegna gli stessi valori e priorità agli obiettivi d’azienda, della clientela e di ciascun dipendente.

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