Libro cartaceo
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In vino business - Utopia, economia e operatività della wine list al ristorante
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- ISBN
- 9788857916774
- Tipologia
- Libro
- Edizione
- Prima, giugno 2024
- Pagine
- 200
- Formato
- 13x21
Quanti vini è consigliabile avere nella lista? Come prezzarli? Come descrivere un’etichetta?
In vino business di Giovanni Di Tomaso risponde concretamente a queste e altre domande, fornendo approcci gestionali, modelli inediti, strumenti e indici specifici, nonché un’interpretazione del wine management e dell’intera hospitality che punta a obiettivi che vanno oltre il solo aumento degli utili.
Il testo ispira e guida aziende, sommelier e manager della ristorazione e dell’hotellerie, di oggi e di domani, a crescere professionalmente come strateghi, venditori e analisti.
Grazie a un approccio completo e multidisciplinare che va dalla progettazione della carta alla definizione dei prezzi, dalle scelte di comunicazione e alle tecniche di vendita suggestiva del vino alla gestione degli ospiti, dal controllo della cantina alla ricerca perpetua, In vino business è una guida pratica, agile ed esaustiva di aggiornamento professionale, per non perdersi nell’oceano di scelte possibili, seguendo pochi ma sicuri punti di riferimento, per una gestione remunerativa e professionalmente appagante del wine management.
Il testo è impreziosito dal racconto di aneddoti tratti del vissuto di professionisti del business ristorativo, che svelano alcuni trucchi del mestiere.
Struttura del libro
- Prefazione di Antonello Maietta
- Wine List Design: l’architettura delle scelte
- Pricing dei vini: gestazione di un effimero prezzo giusto
- Approvvigionamento dei vini: un’attività da funamboli
- Restaurant wine marketing: il marketing delle idee
- Analisi mensili e strategie correttive (non solo per nerd)
- Wine Suggestive Selling: tecniche di vendita suggestiva, redditizia e premurosa
Il libro fa parte della collana Accadde Domani FuTurismo.
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