Libro cartaceo
- -5%
Ecosistema Google
Utilizzare gli strumenti avanzati di Google in modo redditizio, consapevole e su misura per il turismo
Dietro ogni libro c'è una persona e una storia. Ascolta il...
Punti Fedeltà VirTuaCard: 1 punto pari a 1,00 €
- ISBN
- 9788857917160
- Tipologia
- Libro
- Edizione
- Prima, maggio 2024
- Pagine
- 192
- Formato
- 13x21
Scopri come trasformare Google in un potente alleato nel dinamico mondo del turismo.
Il mondo del turismo sta vivendo una rivoluzione digitale, dove la chiave del successo non risiede solo nella scelta degli strumenti giusti, ma nella capacità di comprendere e valorizzare un ecosistema complesso e in continua evoluzione.
In un’era dove il web guida ogni aspetto della pianificazione del viaggio, Ecosistema Google di Luca Bove e Marco Bove è la chiave per sbloccare il potenziale digitale a tua disposizione.
Dalla ricerca alla prenotazione, l’impatto di Google è immenso, e ora, con l’avvento dell’intelligenza artificiale, le possibilità si espandono ulteriormente. Una buona strategia commerciale e di marketing deve partire dalle basi del posizionamento del prodotto o servizio turistico online.
Gli operatori del settore turistico troveranno in queste pagine una guida pratica e concisa per destreggiarsi con successo nel dinamico mondo del turismo online, sfruttando ogni strumento all'avanguardia che Google offre per impostare una strategia vincente: dalla SEO, ale mappe e alle schede Google Business Profile fino al digital advertising con Google Ads.
Ecosistema Google è un viaggio esplorativo, un’avventura che inizia dal comprendere i bisogni dei viaggiatori moderni per snodarsi attraverso la scoperta degli strumenti più efficaci offerti da Google per il mondo del turismo, sia gratuiti che a pagamento.
Struttura del libro
- Prefazione di Giulia Eremita
- Perché non puoi fare a meno di Google se lavori nel mondo Tourism & Travel
- Come si muovono i viaggiatori quando organizzano la loro vacanza: travel customer journey
o messy middle? - Come svolgere un’analisi strategica sfruttando gli strumenti di Google (e creare le basi per una strategia di marketing vincente)
- La SEO come strumento indispensabile per la tua visibilità su Google
- Google Ads per vendere camere ed esperienze
- Google Maps e Google Business Profile: come intercettare i potenziali clienti che effettuano ricerche locali
- Come capire se la tua strategia di marketing sta funzionando con Google Analytics, Google Tag Manager e Google Looker Studio
- Il futuro oggi: Google e l’AI
Il libro fa parte della collana Accadde Domani FuTurismo.
Valutazione Commenti (0)