- -5%
Il piano di sicurezza e di coordinamento
Valutazione rischi, prevenzione, costi, organizzazione, attività di cantieri edili e ingegneria civile
Punti Fedeltà VirTuaCard:
2
punti
pari a
2,00 €
- ISBN
- 9788857900261
- Tipologia
- Libro + Software
- Edizione
- Terza Edizione luglio 2010
- Pagine
- 392
- Formato
- 17x24
Il Piano di sicurezza e coordinamento con il software allegato è stato stampato per la prima volta nel gennaio 2005, dopo la tanto attesa pubblicazione del regolamento sui contenuti minimi del PSC nei cantieri temporanei o mobili e ristampato con successo nel corso degli anni, viene ora aggiornato secondo le attuali disposizioni legislative ed ampliato in questa edizione con nuove tematiche attinenti rimozioni e demolizioni.
Software Piano di Sicurezza e Coordinamento
Ambiente operativo
Il programma è stato appositamente progettato su piattaforma mista Excel/Word* per consentire:
- immediato utilizzo
- massima compatibilità con documenti preesistenti
- qualsiasi personalizzazione
- semplicità nella consultazione, nella condivisione e nell’archivio dei documenti
- possibilità di operare contemporaneamente su diversi files
- predisposizione di una serie di documenti Word utili per organizzare il lavoro, che possono essere aggiornati in funzione della specificità del cantiere
Input e calcolo (piattaforma Excel)
- Descrizione di ogni fase e sottofase di lavoro necessaria alla realizzazione dell’opera, all’allestimento e smantellamento del cantiere
- descrizione degli elementi di attuazione relativi a materiali, attrezzature, mezzi di trasporto, macchine movimento terra, apprestamenti, addetti necessari
- calcolo automatico della durata prevista delle lavorazioni
- calcolo automatico dell’entità presunta del cantiere (uomini/giorno) e delle ore
- formazione del cronoprogramma dei lavori con individuazione delle fasi e sottofasi svolte in contemporaneità
- stima dei costi della sicurezza, con equazioni di calcolo per oneri di acquisto, installazione e ammortamento
Schede (piattaforma Word)
Costruzione automatica di schede in Word sulla base dell’input e dei calcoli realizzati sotto Excel per:
- valutazione dei rischi
- indicazione delle procedure e misure di prevenzione per ogni fase o sottofase sia svolta singolarmente che in contemporaneità
- indicazione delle interferenze
- visualizzazione delle fasi e sottofasi di lavoro svolte in contemporaneità
Requisiti di sistema: il software è compatibile con i sistemi operativi windows Xp, Vista e 7
Valutazione Commenti (0)