Libro cartaceo
- -20%
La nobile via del miglioramento personale
8 tappe per una crescita autentica e per esprimere al massimo il tuo potenziale
Dietro ogni libro c'è una persona e una storia. Ascolta il podcast
Nessun punto premio per questo prodotto.
- ISBN
- 9788857908915
- Tipologia
- Libro
- Edizione
- Prima Edizione, febbraio 2019
- Pagine
- 200
- Formato
- 15x21
Può una persona buona essere forte?
O una persona sensibile essere sicura?
Nel cercare di esprimere noi stessi in modo autentico, commettiamo spesso un grave errore: ci blocchiamo nell'eterno tentativo di capire chi siamo.
La nostra sensibilità si ritrova ingabbiata da mille pensieri mentre, per crescere e svilupparsi, dovrebbe essere libera di nutrirsi delle esperienze del mondo.
Questo libro propone un percorso di racconti, dialoghi ed esercizi per scoprire noi stessi grazie ad azioni e contesti quotidiani.
Il messaggio è che non siamo sbagliati ma abbiamo sbagliato a non puntare sulle nostre caratteristiche.
La via della nobiltà è un invito a non rinnegare i valori del nostro animo.
In questo mondo c’è sempre più necessità di gesti nobili e di persone autentiche ed è per questo che è stato creato il percorso che troverai nel libro La nobile via del miglioramento personale: durante otto incontri imparerai a rafforzare la parte migliore di te, non nella solitudine della tua serenità interiore, ma nella vita caotica di tutti i giorni.
Imparerai che paure, rabbie e conflitti sono occasioni di miglioramento e di consapevolezza delle tue parti più preziose.
La nobile via del miglioramento personale
è un vero e proprio percorso.
8 appuntamenti con se stessi.
8 raccolte di spunti e pratiche di crescita personale tratte da moderni studi scientifici ed antiche tradizioni millenarie.
Nessuna falsa promessa, nessun santone da venerare, ma l'onesta e nobile strada di un'arte antica che accompagna da sempre l'uomo verso la sua crescita personale.
Il lettore più esperto potrà trovare espliciti e impliciti riferimenti a teorie psicologiche e filosofiche. Antiche e contemporanee.
Pur in un linguaggio semplice e divulgativo, importanti concetti dello Yoga, del Buddismo e del Taoismo, verranno affiancati alla filosofia antica greca e all'epistemologia costruttivista delle scienze d'interazione post moderne.
Queste veloci allusioni non devono però trarre in inganno il lettore: il libro resta un manuale con spunti pratici e non vuole essere una speculazione teorica.
Del resto l'autore, che è psicoterapeuta e ipnotista, cerca di rivolgersi alla parte sensibile e spesso inconsapevole del lettore, piuttosto che a quella più razionale e nozionistica.
La speranza, infatti, è quella di aiutare le persone a conoscere e rafforzare le loro parti migliori e condividerle in questo mondo che a volte pare averne così tanto bisogno.
Ed è proprio ai lettori più sensibili, riflessivi o introversi che il libro è rivolto. A quelli dalla mente troppo zeppa di idee confuse.
A tutti coloro, cioè, che hanno ancora del potenziale inespresso. A coloro che meritano di trovare un modo per esprimerlo e, forse, al mondo che hanno attorno che merita di godere della profondità del loro animo.
***QUESTO LIBRO FA PARTE DELLA COLLANA BINARIO***
Valutazione Commenti (0)