- -5%
Manuale di estimo rurale
Colture - Edifici rurali - Danni - Esempi di pratica estimativa
Punti Fedeltà VirTuaCard: 1 punto pari a 1,00 €
- ISBN
- 9788877588036
- Tipologia
- Libro
- Edizione
- Prima Edizione aprile 2008
- Pagine
- 224
- Formato
- 17x24
L’autore ha raccolto in questo manuale diviso in 5 parti una selezione mirata di perizie e consulenze tecniche di estimo rurale, scelte fra casi reali incontrati durante l’esercizio della libera professione.
Completano l’opera un richiamo di estimo generale con un approfondimento su quello rurale, la normativa di riferimento, i criteri per la redazione delle parcelle, la liquidazione dei compensi e una esauriente modulistica da utilizzare durante l’esercizio della professione.
Estimo agrario rurale
[readmore]Spesso il problema nel quale i professionisti che gravitano in questo settore incorrono è il non trovare una linea di condotta unitaria che permetta di concretizzare la teoria della materia.
In particolare la branca dell’estimo rurale risulta ancora oggi ancorata a concezioni obsolete che la isolano dalla realtà dei fatti, impendendole di interagire con i valori d’uso ambientale, territoriale e storico-culturale che invece dovrebbero esserne parte integrante.
Il volume rappresenta una guida teorico-pratica rivolta a ingegneri, architetti, agronomi e geometri che decidono di avvicinarsi alle consulenze tecniche di ufficio svolte per il Tribunale civile e a quelle di parte svolte per altri committenti, e a coloro che operano già nel settore ma desiderano rafforzare le proprie competenze in materia di estimo rurale, trovando un rapido e puntuale riscontro nell’approccio metodologico seguito da un altro professionista.
Valutazione Commenti (0)