- -20%
Edilizia in Sicilia: dall'attività libera al permesso di costruire
Manuale pratico per la uniformazione e la corretta applicazione
della normativa di recepimento del DPR 380/2001
con glossario e quadro sinottico degli interventi edilizi per la immediata individuazione della tipologia di intervento e del conseguente regime giuridico.
Punti Fedeltà VirTuaCard: 1 punto pari a 1,00 €
- ISBN
- 9788857908229
- Tipologia
- Libro
- Edizione
- Prima Edizione, aprile 2018
- Pagine
- 304
- Formato
- 17x24
- Ristampa
- Prima, settembre 2018
Il libro Edilizia in Sicilia ha lo scopo di sintetizzare in un unico documento informazioni, precetti e aggiornamenti in materia di disciplina urbanistico-edilizia in Sicilia alla stregua del recente scenario normativo introdotto con la Legge Regionale (sul campo della disciplina delle trasformazioni del territorio, infatti, non esiste una vera raccolta di norme con contenuti prettamente edilizi).
La L.R. 16/16 ha recepito con modifiche il D.P.R. 380/01 (Testo unico in materia di edilizia), allo scopo di semplificare e uniformare le procedure, purtroppo ha ottenuto un esito opposto, e la situazione si è aggravata con l’entrata in vigore del D.Lgs. 222/16.
Il testo, pensato nello spirito di “semplificazione, uniformazione e standardizzazione” della norma, è basato non su una sistematizzazione analitica della normativa, bensì su un ragionamento organico, derivante dall’esperienza professionale degli autori.
Il volume Edilizia in Sicilia, pertanto, nelle sue argomentazioni vuole essere un commento pratico per l’utente ed è stato sviluppato in modo da essere di facile e pronta consultazione.
È completato da un glossario sulle definizioni e da un quadro sinottico con oltre 300 voci per una immediata individuazione del titolo abilitativo necessario e il riferimento legislativo.
All'interno del libro Edilizia in Sicilia
>> Glossario
>> Quadro sinottico degli interventi edilizi
>> Individuazione immediata della tipologia di intervento
>> Riferimento legislativo di ciascuna tipologia di intervento
Valutazione Commenti (0)