- -20%
Questa ferita dove muore il mare
Nessun punto premio per questo prodotto.
- ISBN
- 9788857915579
- Tipologia
- Libro
- Edizione
- Prima, marzo 2024
- Pagine
- 192
- Formato
- 13x21
In un piccolo paese della Costa Azzurra, due anziani malavitosi, ex rapinatori di banche ormai in pensione, promettono a Andrea, un bambino di otto anni, di ritrovargli la madre, scomparsa improvvisamente in circostanze drammatiche e misteriose.
Bonito, spagnolo, e Serge, francese corso, si imbarcano in un'indagine che li porterà a confrontarsi con il proprio passato e a scoprire una verità che sconvolgerà le loro vite. Quando tutto sembrerebbe risolversi perché i due amici hanno finalmente individuato chi ha rapito la madre, avviene un completo ribaltamento della realtà.
Durante la ricerca, Serge perde la vita e Bonito, rimasto solo, deve affrontare il duro compito di ritornare dal bambino e prendersene cura. La storia si conclude avanti nel tempo, riallacciando al drammatico inizio del racconto le successive esperienze di quel bambino, divenuto ormai adulto, e arrivando a una conclusione inaspettata.
Questa ferita dove muore il mare rappresenta per Sebastiano Ruiz Mignone, penna versatile e gradevolissima tra le più celebri firme della letteratura italiana per ragazzi, un vero e proprio debutto nel campo del genere noir per un pubblico più adulto; un libro che condurrà il lettore attraverso i bassifondi di Nizza, con atmosfere noir e colpi di scena inaspettati.
Valutazione Commenti (0)