Libro cartaceo
- -20%
La principessa ladra
Dopo molti anni d’assenza torna un classico di Natoli con la versione integrale dell'originale
Nessun punto premio per questo prodotto.
- ISBN
- 9788877589903
- Tipologia
- Libro
- Edizione
- Prima, maggio 2014
- Pagine
- 528
- Formato
- 17x23
- Ristampa
- Seconda, maggio 2022
Dopo molti anni di assenza, torna un classico di Luigi Natoli: La principessa ladra in un'edizione che si basa su quella originale del 1930.
Palermo, 1797. Bellissima e sensuale, ambiziosa e cinica, caparbia e disposta a tutto pur di raggiungere i suoi obbiettivi, la vicenda della duchessa Flora di Canavilla si intreccia con quella di molteplici personaggi, tutti egualmente intensi. Chi però rappresenta il cardine e il collante dell'affascinante romanzo, è l'uomo mascherato, il bandito paladino dei diritti dei più indifesi, per il bene dei quali è disposto a qualsiasi sfida. La sua vera identità è il grande e costante enigma, mentre una fitta rete di situazioni, di delitti perpetrati per appropriarsi di beni altrui, di segregazioni e di violenze, di rapporti amorosi forti e contrastati si sussegue all'interno di una mirabile architettura narrativa sino a un finale non facilmente prevedibile.
Con la sua trascinante passionalità, la fervida penna di Luigi Natoli ci fa vivere con La principessa ladra fasti e brutture di un'epoca storica controversa, quella della dominazione borbonica, guidandoci tra luoghi classici di Palermo tutt'oggi esistenti e facilmente rivisitabili e lasciandoci il rammarico di aver raggiunto la fine di una lettura che si vorrebbe non finisse mai.
Valutazione Commenti (0)