Libro cartaceo
- -5%
L’ingegneria degli impianti ospedalieri
Dalla pianificazione preliminare al capitolato tecnico
Punti Fedeltà VirTuaCard: 1 punto pari a 1,00 €
- ISBN
- 9788857902050
- Tipologia
- Libro
- Pagine
- 304
- Formato
- 17x24
- Ristampa
- Terza, maggio 2022
Il presente manuale fornisce al lettore una panoramica delle tipologie impiantistica ospedaliera applicabili nel settore della sanità.
Attraverso l’esposizione dei vincoli legislativi, dei parametri dimensionali, delle specifiche tecniche, degli schemi funzionali, delle planimetrie distributive, l’utente sarà messo nelle condizioni di scegliere le migliori soluzioni tecnologiche disponibili.
Essendo rivolto principalmente ai progettisti, il manuale è stato organizzato come una specifica tecnica che al suo interno possa accogliere sia un capitolato d’appalto che una descrizione sulla filosofia di funzionamento dei vari sistemi.
L'obiettivo del volume Ingegneria degli impianti ospedalieri di Claudio Bosaia è di focalizzare l’analisi sui temi specifici legati ai vari impianti installabili al servizio delle diverse esigenze sanitarie e tecnologiche presenti in una struttura ospedaliera.
A tale scopo sono stati inseriti diversi elaborati grafici e descrittivi delle modalità di funzionamento nonché delle specifiche costruttive delle diverse tipologie di impiantistica ospedaliera e dei singoli componenti ad essi associati. Tali elaborati sono riferiti a progetti di strutture ospedaliere di medie e grandi dimensioni realizzate in Italia e all’estero.
Struttura del manuale
- Normativa
- Gli impianti meccanici
- Gli impianti elettrici
- Organizzazione dei reparti infettivi/immunodepressi
Il manuale fa parte della collana Impianti
Valutazione Commenti (0)