Libro cartaceo
- -20%
La tua immagine on e offline. La bellezza come strumento di comunicazione nell'era della rivoluzione digitale
Trasforma anche le tue imperfezioni in punti di forza
Nessun punto premio per questo prodotto.
- ISBN
- 9788857911762
- Tipologia
- Libro
- Edizione
- Prima, giugno 2021
- Pagine
- 288
- Formato
- 16,7 x 22
Il libro "La tua immagine on e offline. La bellezza come strumento di comunicazione nell'era della rivoluzione digitale" della fashion consultant Isabella Ratti è nato per analizzare la comunicazione associata all'immagine, per comprendere come sia cambiato il concetto di bello e di come, nella cultura contemporanea, continui ad essere al centro delle ambizioni di noi esseri umani.
Parlare di immagine online e bellezza nel 2021 significa prendere in considerazione canali di comunicazione, metodi di espressione e modelli ai quali rifarsi molto diversi dal passato. Il web e i social network, con la liberalizzazione dell’espressione che hanno portato con sé, sono sicuramente tra i grandi raccoglitori di bellezza della nostra epoca. Insieme ad essi non bisogna sottovalutare i fenomeni che vi ruotano intorno, primo tra tutti l’influencer marketing.
Quanto è ancora attuale la frase “La bellezza salverà il mondo”? Quanto i consumatori sono interessati al concetto di Bello e alle sue declinazioni nei canali comunicativi più usati? In questo libro l’autrice ti prenderà per mano mostrandoti come il Bello (quello con la B maiuscola) sia cambiato profondamente nel tempo e soprattutto negli ultimi anni. Vedrai così i nuovi parametri che definiscono questo concetto: essere democratico, inclusivo, accessibile e sostenibile, oltre a dover esprimere emozioni in maniera iconica. I brand del mondo della moda e non solo sembrano aver imparato questa lezione e stanno attuando numerose strategie comunicative volte ad esprimere un nuovo modo di definire i prodotti attraenti per un consumatore sempre più connesso ed esigente. Tutti questi elementi devono essere tenuti in forte considerazione quando si parla di personal branding e strategie comunicative per il web e i social media: come essere efficaci esprimendo e divulgando prodotti e servizi belli in senso lato? In questo libro scoprirai tutti gli strumenti pratici di cui hai bisogno e numerosi esempi dai quali lasciarti ispirare.
Struttura del libro
- Il concetto di bello
- La comunicazione non verbale: 2. come usarla per valorizzare la propria immagine
- Parlare per immagini: 3. psicologia dei consumi e personal branding
- Digitalizzazione e cultura delle immagini
- Personal branding: nascita ed evoluzione
- Power dressing: quando il potere veste con stile
- Marketing e strategia d’immagine: un binomio vincente
Migliorare la propria immagine online e offline: Isabella Ratti ti spiega come fare
Quanto i canoni di bellezza possono dirsi realmente inclusivi nella società contemporanea? A prescindere dalla risposta a queste domande (che troverai comunque in questo libro), capirai quanto sia importante curare la propria immagine online e anche offline, valorizzare la propria immagine soprattutto quando si svolgono ruoli di grande prestigio.
Possiamo essere tutti ambassador del proprio brand, di se stessi, soprattutto se ci si discosta da canoni estetici imposti dai media o dalle passerelle del mondo della moda.
Il manuale è rivolto a tutti coloro che hanno il desiderio di comprendere l’importanza della propria immagine online e offline, a prescindere dall’ambito nel quale lavorano e da quanto attualmente si occupino di questo aspetto.
I principali argomenti trattati:
- Il concetto di bello
- La comunicazione non verbale: come usarla per valorizzare la propria immagine
- Psicologia per immagini: psicologia dei consumi e personal branding
- Power dressing: quando il potere veste con stile
Che tu sia un imprenditore incuriosito dal titolo, uno studente alle prime armi o una Persona (sì, con la P maiuscola) che – semplicemente – vuole cominciare a migliorare la propria immagine online, Isabella Ratti ha pensato proprio a te quando scriveva queste pagine. Ha voluto dare il suo contributo per aiutare le persone a superare le proprie insicurezze, comprendendo quanto sia importante curare la propria immagine professionale sia online sia offline.
Il libro è rivolto a tutti coloro che desiderano capire come la valorizzazione della propria immagine possa comportare dei vantaggi concreti sulla propria professione. Il concetto di bello e della sua interpretazione rispetto al contesto culturale di riferimento è un tema di grande attualità in un periodo in cui la rivoluzione digitale ha portato a uno stravolgimento dei canoni di bellezza.
Inoltre, è un libro che parla del mondo che viviamo tutti i giorni e che è stato recentemente cambiato dalla pandemia. E nel nuovo panorama post Covid-19 che si sta affermando, fatto di smart working e videoconferenze, l’utilizzo sapiente della propria immagine online si sta rapidamente tramutando in una necessità.
Il libro fa parte della collana Web Book
Valutazione Commenti (0)