• -5%
Digital Caos - PRESTO DISPONIBILE

Digital Caos

Comprendi l'evoluzione digitale, cogline le opportunità e sviluppa strategie di comunicazione rilevanti e significative

29,90 €   28,41 €

Punti Fedeltà VirTuaCard: 1 punto punti pari a 1,00 €

ISBN
9788857909639
Tipologia
Libro
Edizione
Prima edizione: Novembre 2019
Pagine
336
0963
Nuovo prodotto
 

Nei prossimi anni la rete raggiungerà i trent’anni, gli smartphone avranno un sapore “traditional”, le banconote spariranno, gli smart speaker avranno invaso le nostre case e noi non sapremo più distinguere una conversazione umana da un’intelligenza artificiale: ecco lo scenario di un verosimile "digital CAOS" cui possiamo scegliere se arrenderci, opporci, oppure... dare ordine.

Questo libro non propone ricette pronte all’uso e soluzioni miracolose, ma un percorso per ordinare il digital CAOS, comprenderne i cambiamenti e sviluppare significative strategie comunicative.


Le innovazioni digital sono entrate all’interno di ogni ambito della nostra vita stravolgendo le modalità di relazione, apprendimento e comunicazione.
Chiunque può accettarle e coglierne le opportunità, ma per coloro che si occupano di comunicazione e web marketing l’obiettivo principale è recuperarne il significato.

***QUESTO LIBRO FA PARTE DELLA COLLANA WEB BOOK***

Cappelletti Nicolò

Nicolò Cappelletti, dopo la maturità scientifica, si forma in Comunicazione Integrata e Design. Intraprende fin da subito un’esperienza professionale all’interno della direzione marketing di uno dei maggiori gruppi assicurativi nazionali, occupandosi di strategie distributive, marketing e comunicazione e approfondendo le logiche del settore digital in ambito finanziario e assicurativo. La passione per il mondo della comunicazione, del web e della ricerca sulle nuove logiche comunicative lo porta ad avviare diverse consulenze e collaborazioni, fra le quali la principale in ambito accademico, dal 2013 divenuta nel tempo la sua principale occupazione. Ad oggi il suo operato si concentra a tempo pieno all’interno del Dipartimento Comunicazione di IUSVE, occupandosi di docenza, di ricerca e consulenza con il mondo professionale. È docente di Teorie e linguaggi della comunicazione digitale e del web marketing presso il corso di Laurea Magistrale in Web Marketing & Digital Communication nei campus IUSVE di Mestre e di Verona, nonché docente di Social Brand 2.0. Advertising e social media per un brand 2.0 e Branded Content: creare valore e coinvolgere tramite i contenuti di marca per il corso di Laurea Triennale in Scienze e tecniche della comunicazione grafica e multimediale.

Dal 2015 è membro del Consiglio di Dipartimento di Comunicazione dello IUSVE e dal 2016 è divenuto Responsabile dell’ufficio Corporate Relations & Partnership IUSVE, attività che lo porta a collaborare sul territorio nazionale con tutte le aziende e le imprese partner dell’università, nonché a seguire e progettare le collaborazioni con i principali eventi italiani di comunicazione e digital marketing. Già membro del Comitato Scientifico per Executive Master in Digital Marketing & Social Media Communication di Ninja Marketing, nel 2018 diviene vice-direttore del master didattico in Communication & Digital Journalism 4.0 alla sua prima edizione a Milano.

Da diversi anni partecipa attivamente alla diffusione della cultura digitale in Italia con una rubrica radiofonica prima, trasformata oggi in podcast “Digital Way”, che tratta tematiche e approfondimenti, quali tecnologia, digital innovation e mondo social, in rapporto alla sfera relazionale e alla quotidianità.

Scopri di più

Valutazione Commenti (0)

Product added to wishlist