400A, il nuovo libro di Salvo Piparo
Partecipa il 24 gennaio alle ore 17 alla presentazione del nuovo libro di Salvo Piparo "400A.Il Festino di Santa Rosalia fra tradizione, devozione e futuro" presso Palazzo De Seta a Palermo (Foro Italico Umberto I, 21).
L'evento è organizzato da Ance Palermo.
In questo libellum pubblicato in occasione del 400° anniversario del Festino, l’aedo Salvo Piparo raccoglie i suoi Cunti che traggono ispirazione dalla Tradizione al futuro, dalla Storia alle storie, dalla Peste antica a quella d’oggi nei suoi volti più crudi e tragicamente in espansione, quali droga e devastazione morale.
In queste storie inturciuniate Salvo Piparo racconta il Festino tra Tradizione, Devozione e Futuro a 400 anni dal primo evento; e racconta anche il sentimento pop dei palermitani utilizzando quella quacina bianca (calce) che incolla i suoi ricordi di bambino ai sentimenti che oggi sente pulsare in sé e attorno a sé, che interpreta e prova a decodificare.
Insieme all'autore saranno presenti: il Sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, l'Assessore alla Cultura Giampiero Cannella, il Segretario Generale Città Metropolitana Francesco Fragale e il Presidente Ance Palermo, Giuseppe Puccio.