Dal 24/01/2025
Al 24/01/2025
Ora 17:00
Foro Italico Umberto I, 21, Palermo

400A, il nuovo libro di Salvo Piparo

Partecipa il 24 gennaio alle ore 17 alla presentazione del nuovo libro di Salvo Piparo "400A.Il Festino di Santa Rosalia fra tradizione, devozione e futuro" presso Palazzo De Seta a Palermo (Foro Italico Umberto I, 21). 
L'evento è organizzato da Ance Palermo.
In questo libellum pubblicato in occasione del 400° anniversario del Festino, l’aedo Salvo Piparo raccoglie i suoi Cunti che traggono ispirazione dalla Tradizione al futuro, dalla Storia alle storie, dalla Peste antica a quella d’oggi nei suoi volti più crudi e tragicamente in espansione, quali droga e devastazione morale.
In queste storie inturciuniate Salvo Piparo racconta il Festino tra Tradizione, Devozione e Futuro a 400 anni dal primo evento; e racconta anche il sentimento pop dei palermitani utilizzando quella quacina bianca (calce) che incolla i suoi ricordi di bambino ai sentimenti che oggi sente pulsare in sé e attorno a sé, che interpreta e prova a decodificare.
Insieme all'autore saranno presenti: il Sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, l'Assessore alla Cultura Giampiero Cannella, il Segretario Generale Città Metropolitana Francesco Fragale e il Presidente Ance Palermo, Giuseppe Puccio.

Product added to wishlist