- -5%
Tetti verdi e giardini pensili
Manuale per migliorare l'ambiente urbano e il microclima, ottenere risparmio energetico e diminuire l’inquinamento
- isolamento termico ed acustico dei locali sottostanti
- protezione di impermeabilizzazione e soletta
- diminuzione delle infiltrazioni da acqua piovana
Punti Fedeltà VirTuaCard: 2 punti pari a 2,00 €
- ISBN
- 9788857907321
- Tipologia
- Libro
- Edizione
- Prima Edizione, gennaio 2018
- Pagine
- 320
- Formato
- 17x24
Tetti piani e terrazzi, rinverditi secondo un buon progetto, diventano un ampliamento dell’abitazione, un’oasi dove potersi rilassare lontani dai rumori della città.
Il verde pensile presenta diversi vantaggi non solo dal punto di vista estetico (valorizzazione di un immobile e miglioramento dell'impatto visivo dei fabbricati), ma anche funzionale ed economico. Contribuisce infatti ad aumentare sensibilmente l’isolamento termico e acustico dei locali sottostanti; protegge l’impermeabilizzazione e la soletta, allungandone la durata; comporta un minore spreco dell’acqua piovana, riportandola al suo ciclo naturale.
La realizzazione di un giardino pensile o di un terrazzo rappresenta una valida soluzione per migliorare l’ambiente urbano e il microclima, ottenere un apprezzabile risparmio sui consumi e diminuire l’inquinamento.
Con questo libro gli Autori si ripropongono di aiutare tutti coloro che intendono rinverdire una soletta o un terrazzo, indicando gli accorgimenti da seguire per ottenere un risultato soddisfacente e sicuro.
Lo scopo è anche quello di diffondere il verde pensile non solo sui terrazzi privati ma anche sulle coperture piane che sovrastano una qualunque struttura edilizia (ad esempio tetti, garage e cortili), in modo da rendere le nostre città meno tristi.
Valutazione Commenti (0)