• -5%
Format TV e Web di successo - Copertina
Format TV e Web di successo - IV Copertina
Format TV e Web di successo - Copertina
Format TV e Web di successo - IV Copertina

Format TV e Web di successo

Come sviluppare un'idea di format originale e adattarla al mercato televisivo e online

Dietro ogni libro c'è una persona e una storia. Ascolta il podcast

Autore: Luca Rufini
22,00 €   20,90 €

Libro cartaceo

20,90 €

Punti Fedeltà VirTuaCard: 1 punto punti pari a 1,00 €

ISBN
9788857915869
Tipologia
Libro
Edizione
Prima, marzo 2024
Pagine
156
Formato
13x20
1586
 

Oggi la capacità di creare contenuti video efficaci e coinvolgenti è diventata imprescindibile perché la narrazione visuale è al centro della comunicazione.

Dalla capacità di raccontare storie che sappiano coinvolgere il pubblico dipende il successo di chi si occupa di content creation, di narrazione visuale. 

Format TV e Web di successo di Luca Rufini nasce dal desiderio di raccontare un'esperienza professionale di successo nel difficile e competitivo campo della comunicazione e della produzione.

Il testo è un incrocio di sguardi creativi, tutti proiettati verso un obiettivo comune, arricchito da interviste e preziosi contributi di professionisti e collaboratori del settore. È in questa ispirazione reciproca e nei contrasti che si creano i punti di forza di un prodotto valido.

Se il tuo obiettivo professionale è eccellere nella creazione di contenuti video creativi in queste pagine ricche di stimoli troverai gli strumenti essenziali per riuscirci, per imparare a realizzare un prodotto televisivo o web valido.

Abbi il coraggio di osare, di spingerti oltre quello che vedi davanti a te. E buona creazione!

Struttura del libro

  • Prefazione di Lorenzo Ait
  • Nel mondo della comunicazione
  • Branded Content
  • BBH I Love is Love I Viva Venezia
  • Parte tutto da un sogno, da un'idea e da un obiettivo da raggiungere
  • Interviste e Contributi
  • Everyday is a second chance

Il libro fa parte della collana Liquid Business.

Luca Rufini

Luca Rufini è direttore creativo e CEO di Dare Studio Milano, società di produzione pubblicitaria che lavora con importanti brand nazionali e internazionali. Collabora con grandi realtà ed è specializzato nella ideazione e produzione di branded content per editori quali MTV, LA7, Discovery.

È anche docente di Visual Culture all’Istituto Europeo di Design di Milano.

Scopri di più

Valutazione Commenti (0)

Product added to wishlist