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Professonista della guest experience. Crea percorsi autentici e personalizzati per ogni tipologia di cliente
Professonista della guest experience. Crea percorsi autentici e personalizzati per ogni tipologia di cliente - VI di Copertina
Professonista della guest experience. Crea percorsi autentici e personalizzati per ogni tipologia di cliente
Professonista della guest experience. Crea percorsi autentici e personalizzati per ogni tipologia di cliente - VI di Copertina

Professionista della guest experience. Crea percorsi autentici e personalizzati per ogni tipologia di ospite e di cliente

18,00 €   14,40 €

Libro cartaceo

14,40 €

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ISBN
9788857915319
Tipologia
Libro
Edizione
Prima, marzo 2023
Pagine
200
Formato
14x21
1531
 

Ti piacerebbe diventare un Professionista della guest experience?

In questo libro scritto a quattro mani da Nicola Bolzan e Alberto Tita scoprirai un metodo completo in sei fasi per creare percorsi autentici e personalizzati per ogni tipologia di ospite e di cliente e produrre esperienze che le persone ricorderanno per tutta la loro vita.

Leggerai dell'importanza dell'empatia e della capacità che ognuno di noi ha di entrare in contatto emotivo con gli ospiti instaurando relazioni profonde, sincere e leali che li porteranno a tornare di nuovo. 

Per creare, delineare e condividere un’esperienza che possa essere vissuta al meglio dall’ospite, è necessaria la partecipazione attiva e consapevole di tutto il team. L’accoglienza, la cura degli ambienti e i servizi offerti devono dunque essere gestiti con grande attenzione, mettendo sempre al centro il suo benessere e la sua soddisfazione.

Il testo illustra i principi fondamentali per costruire l’essenza della migliore guest experience. Troverai elementi utili per definirne il percorso e strutturarlo dettagliatamente, oltre a consigli operativi e concreti per gestire il team di collaboratori. Grazie alla combinazione di tecniche, testimonianze reali e contributi di professionisti del settore, ti forniremo una vera e propria guida per un’esperienza che possa essere vissuta in modo completo dall’ospite, grazie al suo essere unica ed emozionante.

Perché l'ospitalità è una grande storia di amore.

Struttura del libro

  • Introduzione al tema e storia della guest e customer experience
  • Fase 1. Definizione della strategia: identità e target
  • Fase 2. La definizione della proposta di valore
  • Fase 3. Definizione e strutturazione dell’esperienza
  • Fase 4. Erogazione dell’esperienza
  • Fase 5. Misurazione dell’esperienza
  • Fase 6. Progettazione dei passi successivi
  • La guest experience nel futuro

Appendice

  • Il lusso sensoriale. Un viaggio alla ricerca dell’eccellenza estrema, di Sara Abdel Masih

Il libro fa parte della collana Spirali.

Nicola Bolzan

Nicola Bolzan. Formatore esperto di comunicazione, consulente aziendale, docente CUOA Business School e co-fondatore di Hospite – The Italian Hospitality Academy. Dopo la laurea in psicologia ha scelto di dedicarsi alla formazione di aziende e professionisti sulle competenze trasversali, nel dettaglio intelligenza linguistica, intelligenza emotiva e public speaking.

Scopri di più
Alberto Tita

Alberto Tita. Consulente, formatore per il mondo dell’ospitalità e vicepresidente nazionale A.D.A. (Associazione Direttori d’Albergo). Il suo percorso decennale negli hotel 4 e 5 stelle gli ha permesso di scoprire i valori e l’amore per la professione. Lavorando sia in Italia che all’estero, ha ricoperto diversi ruoli, partendo dal servizio in sala arrivando ad essere poi direttore d’albergo.

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