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WEDDING & EVENT TOURISM nel mercato extralberghiero
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- ISBN
- 9788857914961
- Tipologia
- Libro
- Edizione
- Prima, gennaio 2023
- Pagine
- 180
- Formato
- 15x21
Cos’è un evento? Un sottile gioco di ruoli, una costruzione ad incastro di differenti competenze, tempistiche e sensibilità. Vive di una sua ciclicità, ripercorrendo fasi consecutive e consequenziali, il cui obiettivo finale è la messa in scena del progetto.
Wedding & Event Tourism nel mercato extralberghiero di Floriana Santoro nasce dall’esigenza di presentare la costruzione e l’assemblaggio di un evento ripercorrendo l’iter step-by-step: dal primo contatto con il cliente, alla presentazione della struttura, alla formulazione dell’offerta, sino al coordinamento dell’evento finale e alla sua promozione.
Nel corso dei singoli passaggi, il testo illustra gli aspetti fondamentali, i consigli e i tool utili per pianificare, ospitare e a gestire un evento in una struttura extralberghiera. L’obiettivo è quello di creare un viaggio virtuale nel tempo della macchina-evento accompagnandoti e ripercorrendo le fasi, le azioni-reazioni, i metodi ed i suggerimenti per orientarsi nel mondo della progettazione di eventi con professionalità al fine di migliorare la visibilità della tua struttura e i margini di profitto.
Il testo raccoglie con cura e puntualità un ampio spettro di esperienze e casistiche ed è corredato da una utile collezione di strumenti, risorse digitali, modelli, documenti, checklist e kit.
Struttura del libro
Fase 1 L’evento: tipologie, caratteristiche e requisiti da conoscere per comprendere il funzionamento della macchina-evento
- Evento: quali tipologie di eventi possiamo ospitare?
- Il target: quanto conta il mercato di provenienza del nostro cliente?
- Quali requisiti e caratteristiche deve soddisfare la nostra location per ospitare gli eventi?
- Quali caratteristiche o servizi possiamo considerare un plus, un valore aggiunto, ai fini di un evento?
Fase 2 Il progetto: le tre fasi fondamentali per conquistare il cliente e aggiudicarsi l’evento
- L’enquiry: come gestire il primo contatto e suscitare l’interesse nel cliente
- La site inspection: otto passi per conquistare il cliente e farlo sognare
- La proposta: quali contenuti e condizioni dobbiamo inserire nella proposta da formulare per acquisire il cliente e aggiudicarsi l’evento
Fase 3 Il planning: come creare un team organizzativo di successo
- Il team organizzativo: squadra vincente non si cambia!
- Le due parole chiave di un evento: Plan A vs Plan B
Fase 4 L’evento: come gestire le fasi dell’evento dalla A alla Z
- Driin!! Come organizzare e gestire il giorno dell’evento
Fase 5 La promozione: i canali mediatici, le attività e gli strumenti digitali da conoscere per investire nella promozione della location
- L’evento promozionale: tre tipologie di eventi da organizzare per promuovere la nostra struttura
- L’Event Marketing: i contenuti e i canali mediatici da conoscere per promuovere la nostra struttura
Fase 6 Motore, ciak, azione! Si gira
- Metti in scena il tuo evento
Fase 7 Il training: anticipare e gestire le richieste del cliente con padronanza e professionalità
- Frequently Asked Questions: domande e quesiti ricorrenti
Risorse digitali: checklist e modelli per gestire un planning perfetto
Il libro fa parte della collana Bed&Business.
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