Libro cartaceo
- -5%
Personal Social Responsibility. Leadership e competenze manageriali al servizio del Terzo Settore
Nessun punto premio per questo prodotto.
- ISBN
- 9788857914718
- Edizione
- Prima, giugno 2022
- Pagine
- 176
- Formato
- 15x21
- Ristampa
- Seconda, novembre 2022
Cinzia Pilo è una manager di successo e ha una vita apparentemente perfetta, quando arriva la diagnosi che cambia tutto: suo figlio è affetto da Epidermolisi Bollosa, malattia genetica rara, dolorosa e invalidante, detta “sindrome dei bambini farfalla”.
Dopo i primi momenti di smarrimento, passa all’azione. Ben presto diventa presidente dell’associazione Debra Italia e dà vita a Fondazione Reb Onlus, dedicata alla ricerca scientifica e farmacologica.
In Personal Social Responsibility l’autrice ricava dalla sua esperienza un metodo per dirigenti, manager, professionisti che vogliono rendersi utili alla società realizzando quello che sentono come il loro scopo, ma non sanno da dove cominciare.
Oltre alla Corporate Social Responsibility (CSR) c’è spazio anche per la Personal Social Responsibility, cioè l’impegno sociale che i singoli possono esprimere in parallelo al loro lavoro “ufficiale”? Pilo dà una risposta ai dubbi più comuni (uno fra tutti, “dove trovo il tempo?”) e spiega come declinare in un ambito nuovo le competenze hard e soft maturate dai manager e come è possibile metterle al servizio della comunità.
Perché le persone capaci, alla guida di iniziative utili alla società, possono davvero contribuire a rendere il mondo più vivibile, equo e giusto, per tutti.
Struttura del libro
- La mia storia
- Cos’è la Personal Social Responsibility
- Sette tips per passare all’azione
- Interviste
Il libro fa parte della collana Economia e Business
Valutazione Commenti (0)