- -5%
Come fare analisi di mercato nel mercato extralberghiero
Impara ad analizzare il tuo territorio per fare crescere la tua struttura
Dietro ogni libro c'è una persona e una storia. Ascolta il podcast
16,00 €
15,20 €
Nessun punto premio per questo prodotto.
- ISBN
- 9788857913032
- Tipologia
- Libro
- Edizione
- Prima, dicembre 2021
- Pagine
- 136
- Formato
- 15x21
1303
Oggi il 55% dei posti letto in Italia è offerto dal settore extralberghiero e la competitività nel settore è aumentata di conseguenza.
Conoscere i dati sul turismo è importante per chi gestisce un’attività extralberghiera perché lo aiuta a capire in quale posizione si trova e a definire i suoi obiettivi: questi dati sono la base per elaborare le strategie e raggiungere gli obiettivi prefissati.
Non è possibile conoscere il futuro, ma è possibile conoscere il passato, coglierne le tendenze e ridurre l’incertezza della attività extralberghiera.
In Come fare analisi di mercato nel mercato extralberghiero, Gianni Dugheri insegna il metodo per individuare le fonti, per raccogliere i dati sul turismo per utilizzarli nella propria attività in modo da renderla sempre più mirata, competitiva e remunerativa. Perché anche la crescita di una struttura extralberghiera non può prescindere dall’analisi dei dati utili offerti dal territorio in cui sorge.
Struttura del libro
- Tra percezione e realtà: perché i dati sono importanti?
- I dati sul turismo: la giusta rotta per la tua attività
- Quanti sono e chi sono gli operatori turistici del tuo territorio?
- Misuriamo l’alta e la bassa stagione
- Da dove vengono i turisti del tuo territorio?
- Comprensione dei dati: gli indicatori maestri
- I dati della tua struttura
- Facciamo pratica
- E ora che ci faccio con questi dati?
Il libro fa parte della collana Bed&Business
Potrebbe anche piacerti
Valutazione Commenti (0)