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Automatizzare il lavoro per incrementare la produttività nel mercato extralberghiero
Automatizzare il lavoro per incrementare la produttività nel mercato extralberghiero - IV di Copertina
Automatizzare il lavoro per incrementare la produttività nel mercato extralberghiero
Automatizzare il lavoro per incrementare la produttività nel mercato extralberghiero - IV di Copertina

Automatizzare il lavoro per incrementare la produttività nel mercato extralberghiero

Metodi e strumenti per affidarti alla tecnologia, liberare il tuo tempo e vivere felice

Autore: Genni Ceresani
11,00 €   10,45 €

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ISBN
9788857913285
Tipologia
Libro
Edizione
Prima, dicembre 2021
Pagine
144
Formato
15x21
1328
 

Per far prosperare un’attività extralberghiera al giorno d'oggi il suo gestore deve andare oltre le operazioni base, ma studiare e attuare strategie di pricing efficaci, elaborare un piano marketing e di comunicazione, alimentare i propri social per ottimizzare la relazione con gli ospiti prima, durante e dopo il soggiorno.

L’automazione aziendale nel settore dell’hospitality è un modo per razionalizzare tutte le fasi del lavoro di un host attraverso l’adozione di strumenti tecnologici che consentono di lavorare meglio, aumentare la produttività e ottimizzare al massimo le risorse. Questo è possibile attraverso la tecnologia oggi disponibile a prezzi sostenibili.

Ecco lo scopo del manuale Automatizzare il lavoro per incrementare la produttività nel mercato extralberghiero di Genni Ceresani: analizzare in dettaglio le operazioni che l’host compie ogni giorno e gli strumenti necessari per automatizzarle il più possibile.

Dalla definizione dei canali di vendita alla configurazione degli annunci, dalla sincronizzazione dei prezzi e delle disponibilità alla gestione della prenotazione, dal check-in al customer care per arrivare agli adempimenti burocratici e alla consultazione semplice e veloce di tutti i report necessari all’analisi del business.

Sono solo alcune delle operazioni dettagliate che vengono approfondite nel manuale: concetti tecnici complessi vengono illustrati in modo semplice e comprensibile anche agli interlocutori meno esperti. Una raccolta di consigli, di pratiche e di suggerimenti utili a ridurre la mole di lavoro quotidiano per migliorare la qualità della vita di gestori extralberghieri e property manager.

Struttura del libro

  • 1. Accoglienza e ospitalità: un bellissimo giro di giostra in un mondo sempre più digitale e innovativo
  • 1.1. Digitale e innovazione: nuove opportunità per il mondo del travel
  • 1.2. Le buyer personas: chi è l’ospite, come acquista e come emozionarlo
  • 1.3. Il percorso di acquisto del cliente: un viaggio nel viaggio
  • 1.4. I touchpoint del travel
  • 2. Automatizzare l’automatizzabile: la tecnologia al tuo servizio
  • 2.1. Che cosa significa automatizzare
  • 2.2. Analisi del flusso di lavoro: il business lifecycle
  • 2.3. Pianificazione e definizione degli asset
  • 3. Di click in click: analisi di tutti gli ingranaggi possibili
  • 3.1. Distribuzione
  • 3.2. Processo di prenotazione
  • 3.3. Gestione del pagamento
  • 3.4. Comunicazione con gli ospiti
  • 3.5. Check-in e privacy
  • 3.6. Adempimenti normativi: Alloggiati Web, Istat e tassa di soggiorno
  • 3.7. Check-out: gestione delle pulizie e operazioni di remarketing
  • 3.8. Report e statistiche di vendita

Il libro fa parte della collana Bed & Business.

Genni Ceresani

Genni Ceresani è un’esperta di tecnologie digitali applicate al mondo del turismo, direttore commerciale Italia di Krossbooking e formatrice.

Dalla sua formazione come antropologa ha ereditato la curiosità per le relazioni umane. Ma è la tecnologia ad averla rapita per sempre.

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