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Vendere valore. Il colloquio ideale per guidare il tuo cliente verso maggiori profitti
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- ISBN
- 9788857912455
- Tipologia
- Libro
- Edizione
- Prima edizione: febbraio 2021
- Pagine
- 208
- Formato
- 15 x 21
Il libro "Vendere valore - il colloquio ideale per guidare il tuo cliente verso maggiori profitti" spiega come sia possibile applicare una comunicazione autentica e onesta in una relazione con i clienti, nel contesto di un processo di vendita. Le conversazioni di vendita sono infatti occasioni per costruire una relazione solida di fiducia che conduca ad uno scambio di valore e a far emergere il proprio valore di mercato.
Se prima della pandemia la fiducia era un fattore preferenziale, la crisi indotta dal coronavirus ci ha fatto riscoprire il suo reale valore. Fidarsi vuol dire mettersi nelle mani di un altro, cedere il controllo. È alla base del lavoro di squadra, diventa un ponte tra le persone, fondamenta sulle quali costruire una relazione viva, vivace e stabile.
Ciò che l'autore intende esplorare è come creare valore per il cliente, come adottare uno stile di comunicazione che esprima valore anche nel suo linguaggio, nel suo modo di interagire con l’altra persona, che merita grande attenzione e soprattutto merita di non vedere sprecato il bene più prezioso: il tempo.
Diventa un venditore vincente
Il modello Vendere Valore si basa su un assunto chiave: se si vuole guadagnare di più si deve far guadagnare il cliente ancora di più. Se si vuole aumentare il proprio valore e quello della propria impresa, bisogna fare in modo che ciò che si vende al cliente sia una soluzione così potente che lo aiuti ad aumentare il valore della sua impresa. Per arrivare a questo risultato la stessa comunicazione, il modo con cui si dialoga con il cliente deve dare valore, fin dal primo istante.
Il filo conduttore del testo parte proprio da qui: prima è necessario convincersi del senso e della bontà dell’approccio Vendere Valore, poi ci si concentrerà sul tema della relazione. Che cosa è e come costruirla attraverso la comunicazione.
Infine, il colloquio con il cliente. Nel libro l'autore mostra come sia possibile dare valore in ogni fase del dialogo, dal primo contatto con il cliente alla firma del contratto di fornitura. In ogni singola fase sono evidenziati gli errori evitare, quale strada prendere, in quale modo rafforzare costantemente la relazione anche quando si tratta di dissentire dal proprio interlocutore.
Il libro fa parte della Collana Economia & Business
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