Libro cartaceo
[eBook] In vino business - Utopia, economia e operatività della wine list al ristorante
eBook (PDF in printreplica)
Nessun punto premio per questo prodotto.
- ISBN
- 9788857916873
- Tipologia
- E-book
- Formato file
- ePub
- Edizione
- Prima, giugno 2024
- Pagine
- 200
- Dimensioni file
- 5 Mb
Quanti vini è consigliabile avere nella lista? Come prezzarli? Come descrivere un’etichetta?
In vino business di Giovanni Di Tomaso risponde concretamente a queste e altre domande, fornendo approcci gestionali, modelli inediti, strumenti e indici specifici, nonché un’interpretazione del wine management e dell’intera hospitality che punta a obiettivi che vanno oltre il solo aumento degli utili.
Il testo ispira e guida aziende, sommelier e manager della ristorazione e dell’hotellerie, di oggi e di domani, a crescere professionalmente come strateghi, venditori e analisti.
Grazie a un approccio completo e multidisciplinare che va dalla progettazione della carta alla definizione dei prezzi, dalle scelte di comunicazione e alle tecniche di vendita suggestiva del vino alla gestione degli ospiti, dal controllo della cantina alla ricerca perpetua, In vino business è una guida pratica, agile ed esaustiva di aggiornamento professionale, per non perdersi nell’oceano di scelte possibili, seguendo pochi ma sicuri punti di riferimento, per una gestione remunerativa e professionalmente appagante del wine management.
Il testo è impreziosito dal racconto di aneddoti tratti del vissuto di professionisti del business ristorativo, che svelano alcuni trucchi del mestiere.
Struttura dell'eBook
- Prefazione di Antonello Maietta
- Wine List Design: l’architettura delle scelte
- Pricing dei vini: gestazione di un effimero prezzo giusto
- Approvvigionamento dei vini: un’attività da funamboli
- Restaurant wine marketing: il marketing delle idee
- Analisi mensili e strategie correttive (non solo per nerd)
- Wine Suggestive Selling: tecniche di vendita suggestiva, redditizia e premurosa
L'eBook fa parte della collana Accadde Domani FuTurismo.
Valutazione Commenti (0)