Libro cartaceo
[eBook] We are the Glitch. Come AI, Web3 e Metaverso stanno trasformando il settore dell'accoglienza
Manuale critico, sofisticato e mai banale su come la tecnologia stia plasmando il futuro del turismo, della società e della nostra specie
eBook (epub)
Nessun punto premio per questo prodotto.
- ISBN
- 9788857916897
- Tipologia
- E-book
- Formato file
- ePub
- Edizione
- Prima, aprile 2024
- Pagine
- 224
- Dimensioni file
- 624 Kb
Intelligenza artificiale, Web3, Metaverso: termini che, fino a poco tempo fa, evocavano scenari distanti e distopici, si sono ormai affermati come elementi chiave nella definizione del nostro presente.
Uscendo dai confini di una fredda disamina dei progressi tecnologici, We are the Glitch di Simone Puorto invita a riflettere su tematiche che oltrepassano la dimensione del compartimento turistico, quali la tecnoetica, l’emergere della coscienza nell’AI e le relazioni tra esseri umani ed entità non biologiche, compreso l’impatto di una loro possibile convergenza.
Il libro tratta anche aspetti più concreti, come l’utilizzo della blockchain per il posizionamento dei brand turistici e le applicazioni pratiche dello spatial computing nell’hospitality.
Arricchito da un glossario e da interventi internazionali, We are the Glitch è una lettura obbligata per chi è alla ricerca di una prospettiva critica su quel futuro che è già troppo presente e allo stesso tempo cerca una guida essenziale per navigare l'evoluzione tecnologica.
L’opera si distingue per due attributi unici: l'accesso a un GPT addestrato sui contenuti del libro, disponibile a dialogare con i lettori in tempo reale, e una colonna sonora originale, composta dal musicista industrial Simone Salvatori, che trascendono la parola scritta e rendono l’esperienza di lettura immersiva e multisensoriale.
Struttura dell'eBook
- Prefazione di Giorgio Triani
- Glossario
- Introduzione all'Intelligenza Artificiale
- Decentralizza et impera: introduzione al Web3
- Che fine ha fatto il metaverso
L'eBook fa parte della collana Accadde domani FuTurismo.
Valutazione Commenti (0)