Libro cartaceo
- -30%
[eBook] Professionista della guest experience. Crea percorsi autentici e personalizzati per ogni tipologia di ospite e di cliente
eBook (epub)
Nessun punto premio per questo prodotto.
- ISBN
- 9788857916101
- Tipologia
- E-book
- Formato file
- ePub
- Edizione
- Prima, marzo 2023
- Pagine
- 200
- Dimensioni file
- 1,3 Mb
Ti piacerebbe diventare un Professionista della guest experience?
In questo eBook scritto a quattro mani da Nicola Bolzan e Alberto Tita scoprirai un metodo completo in sei fasi per creare percorsi autentici e personalizzati per ogni tipologia di ospite e di cliente e produrre esperienze che le persone ricorderanno per tutta la loro vita.
Leggerai dell'importanza dell'empatia e della capacità che ognuno di noi ha di entrare in contatto emotivo con gli ospiti instaurando relazioni profonde, sincere e leali che li porteranno a tornare di nuovo.
Per creare, delineare e condividere un’esperienza che possa essere vissuta al meglio dall’ospite, è necessaria la partecipazione attiva e consapevole di tutto il team. L’accoglienza, la cura degli ambienti e i servizi offerti devono dunque essere gestiti con grande attenzione, mettendo sempre al centro il suo benessere e la sua soddisfazione.
Il testo illustra i principi fondamentali per costruire l’essenza della migliore guest experience. Troverai elementi utili per definirne il percorso e strutturarlo dettagliatamente, oltre a consigli operativi e concreti per gestire il team di collaboratori. Grazie alla combinazione di tecniche, testimonianze reali e contributi di professionisti del settore, ti forniremo una vera e propria guida per un’esperienza che possa essere vissuta in modo completo dall’ospite, grazie al suo essere unica ed emozionante.
Perché l'ospitalità è una grande storia di amore.
Struttura dell'eBook
- Introduzione al tema e storia della guest e customer experience
- Fase 1. Definizione della strategia: identità e target
- Fase 2. La definizione della proposta di valore
- Fase 3. Definizione e strutturazione dell’esperienza
- Fase 4. Erogazione dell’esperienza
- Fase 5. Misurazione dell’esperienza
- Fase 6. Progettazione dei passi successivi
- La guest experience nel futuro
Appendice
- Il lusso sensoriale. Un viaggio alla ricerca dell’eccellenza estrema, di Sara Abdel Masih
L'eBook fa parte della collana Spirali.
Valutazione Commenti (0)