Libro cartaceo
- -30%
[eBook] I Beati Paoli
Versione integrale dell'opera originale, con prefazione e note di Adriana Chirco
eBook (epub)
Nessun punto premio per questo prodotto.
- ISBN
- 9788857904771
- Tipologia
- E-book
- Formato file
- ePub
- Edizione
- Prima, giugno 2015
- Pagine
- 704
- Dimensioni file
- 8,75 Mb
Forse il più noto romanzo storico siciliano, scritto da Luigi Natoli, I Beati Paoli narra storia e misteri della setta segreta attiva in Sicilia nel XVII - XVIII secolo e da sempre avvolta in un affascinante mistero. Ambientato nel cuore del Centro storico di Palermo, questa pregevole edizione è arricchita dalle note (oltre 300) e dalla introduzione su "Palermo nel 1700" di Adriana Chirco, ricche di indicazioni, spiegazioni e spunti storici.
Sul palcoscenico della città antica, dei suoi vicoli oscuri e dei suoi splendori, nell'eBook I Beati Paoli si dipana la storia di Blasco da Castiglione e dei tanti personaggi di carattere - dal torbido Raimondo della Motta alla passionale donna Gabriella, dallo "sbirro" Matteo Lo Vecchio alla dolce e ingenua Violante, fino al misterioso Coriolano della Floresta. Sempre con la presenza invisibile e costante dei Beati Paoli in un succedersi di vicende trascinanti, al limite tra realtà storica e feconda fantasia.
Come afferma Adriana Chirco, la lettura dei Beati Paoli, a parte l'originalità dell'eBook e l'appassionante avvicendarsi della storia, riesce particolarmente entusiasmante per il lettore per la facilità di riconoscerne i luoghi, quasi tutti a Palermo e dintorni; in questo romanzo Luigi Natoli si rivela un profondo conoscitore della Sicilia, dei suoi intrighi politici, dei personaggi e dell'urbanistica di Palermo che descrive accompagnandoci quasi per mano attraverso le sue strade, i suoi vicoli e i suoi anfratti.
L'eBook fa parte della collana Classici siciliani.
Valutazione Commenti (0)