Libro cartaceo
[eBook] Da Zero alla Luna - Quando, come, perché la blockchain sta cambiando il mondo - II edizione ampliata
La seconda edizione ampliata dell'eBook citato da Cointelegraph Italia tra i 10 migliori libri su Bitcoin e criptovalute.
Dietro ogni libro c'è una persona e una storia. Ascolta il podcast
16,99 €
eBook (epub)
16,99 €
Nessun punto premio per questo prodotto.
- ISBN
- 9788857914312
- Tipologia
- E-book
- Formato file
- ePub
- Edizione
- Seconda, novembre 2021
- Pagine
- 224
1400e
Nel suo Da Zero alla Luna Gian Luca Comandini, definito da Forbes "tra gli under 30 più influenti del paese", parla in modo semplice e comprensibile a tutti di quando, come e perché la Blockchain sta cambiando il mondo e di cosa ci aspetta nel futuro.
Da tanti anni sentiamo sempre più parlare di Bitcoin e criptovalute, un po' meno della rivoluzionaria tecnologia alla base: la blockchain. La "catena di blocchi" è una rivoluzione che in pochi anni sta spazzando via o rendendo obsoleti molti sistemi tradizionali che eravamo abituati a utilizzare da secoli e che comporterà conseguenze dirette, non solo a livello tecnologico ma anche sul piano economico e sociale.
Ma cos'è la blockchain? Quali conoscenze sono necessarie per interagire con la blockchain?
Grazie al suo approccio mainstream questo eBook permette anche a un neofita di comprendere la tecnologia blockchain e tutte le sue applicazioni teoriche e pratiche, scoprire i progetti nati in questi anni e avere a disposizione una vera e propria guida che lo aiuti a districarsi nei meandri dell'evoluzione tecnologica che stiamo subendo.
Da Zero alla Luna è un eBook di testo completo e semplice sulla storia, il funzionamento e gli sviluppi futuri della tecnologia blockchain.
L'eBook presenta in appendice un prezioso Glossario dei termini tecnici del settore.
Struttura dell'eBook
- Perché
- Bitcoin
- Blockchain
- Criptovalute
- Mining
- Inquadramento legale e fiscale
- Blockchain oltre Bitcoin
Con la prefazione di Massimo Chiriatti.
L'eBook fa parte della Collana Accadde Domani.
Potrebbe anche piacerti
Valutazione Commenti (0)