Libro cartaceo
- -20%
Investire Bitcoin
Come capire e gestire questa nuova forma di ricchezza
Nessun punto premio per questo prodotto.
- ISBN
- 9788857903958
- Tipologia
- Libro
- Edizione
- Prima, novembre 2014
- Pagine
- 144
- Formato
- 13x20
È la primavera del 1993, il World Wide Web esce dal CERN di Ginevra per avviare lo sconvolgente cambiamento di come l’umanità comunica e si informa. Nella primavera del 2009 inizia a diffondersi un nuovo protocollo che sembra averne la stessa potenza, ma applicata all’economia e la finanza. Si chiama bitcoin, la moneta del bit.
Investito del ruolo di internet del denaro, questo fenomeno parte dal deep web e dalle community libertarie per offrire un nuovo modo di produrre e scambiarsi ricchezza, saltando intere filiere d’intermediari che dal baratto in poi hanno accompagnato l’umanità fino ai giorni nostri.
Investire Bitcoin di Stefano Pepe ti aiuterà a capire il fenomeno bitcoin.
Stati, banche centrali e grandi gruppi finanziari sono indecisi se combatterlo o tentare di domarlo. Nel frattempo un numero sempre più grande di piccoli commercianti, famiglie, scuole e università ne diffondono incontrollate uso e filosofia.
Investire Bitcoin è una guida introduttiva per questo affascinante fenomeno, il primo passo per avere una visione multidisciplinare del suo funzionamento, capace di intersecare impercettibilmente questioni economico-finanziarie, tecnologiche e legali come mai si era visto fino ad ora.
Questo libro fa parte della collana Web Book.
Valutazione Commenti (0)