• -20%
Big Data: Cosa Sono, Come Analizzarli e Utilizzarli Per Fare Marketing

Big Data: Cosa Sono, Come Analizzarli e Utilizzarli Per Fare Marketing

Modelli di business e tecniche per una strategia vincente

Autore: Iandiorio Elisa
22,00 €   17,60 €

Libro cartaceo

17,60 €

Nessun punto premio per questo prodotto.

ISBN
9788857909257
Tipologia
Libro
Edizione
Prima Edizione, giugno 2019
Pagine
176
Formato
16,7x22
0925
Nuovo prodotto
 

«I big data sono come il sesso per gli adolescenti: tutti ne parlano, nessuno sa veramente come si fa, ma tutti pensano che gli altri lo fanno e allora dicono di farlo».

Così scriveva Dan Ariely in un suo tweet del 2013.

Oggi questa affermazione è ancora valida: il mondo dei big data interessa moltissimi aspetti della vita di un’azienda, ma non è ancora chiaro come approcciarsi a esso.

Con il libro Big Data l'autrice, esperta italia sull'argomento, invita il lettore a entrare nella post-adolescenza, acquisendo le conoscenze di base sui big data:

  • cosa sono;
  • come vengono utilizzati per aumentare le performance aziendali;
  • come è possibile sviluppare una strategia attraverso l’analisi dei comportamenti d’acquisto del consumatore;
  • quali cambiamenti il nuovo GDPR ha introdotto nel trattamento dei dati.

L’obiettivo è aiutare il lettore a capire, anche attraverso esempi concreti di aziende con cui ha affrontato il cammino dei big data, quali sono le fonti di dati più idonee per il tuo business e come utilizzarle per definire le tue buyer personas.

Questo libro fa parte della collana Web Book.

Iandiorio Elisa

Elisa Iandiorio è Laureata in Marketing e Strategie Commerciali a Parma e lavora come consulente e docente di marketing e digital marketing dal 2007. Ha lavorato per diverse agenzie fino al 2016, quando ha deciso di aprire lo studio che porta il suo nome. Dal 2016 insegna Marketing & Big Data Analytics all’Università degli Studi della Tuscia, nel corso di Laurea in Marketing e Qualità.

Scopri di più

Valutazione Commenti (0)

Product added to wishlist