Libro cartaceo
- -20%
Big Data: Cosa Sono, Come Analizzarli e Utilizzarli Per Fare Marketing
Modelli di business e tecniche per una strategia vincente
Nessun punto premio per questo prodotto.
- ISBN
- 9788857909257
- Tipologia
- Libro
- Edizione
- Prima Edizione, giugno 2019
- Pagine
- 176
- Formato
- 16,7x22
«I big data sono come il sesso per gli adolescenti: tutti ne parlano, nessuno sa veramente come si fa, ma tutti pensano che gli altri lo fanno e allora dicono di farlo».
Così scriveva Dan Ariely in un suo tweet del 2013.
Oggi questa affermazione è ancora valida: il mondo dei big data interessa moltissimi aspetti della vita di un’azienda, ma non è ancora chiaro come approcciarsi a esso.
Con il libro Big Data l'autrice, esperta italia sull'argomento, invita il lettore a entrare nella post-adolescenza, acquisendo le conoscenze di base sui big data:
- cosa sono;
- come vengono utilizzati per aumentare le performance aziendali;
- come è possibile sviluppare una strategia attraverso l’analisi dei comportamenti d’acquisto del consumatore;
- quali cambiamenti il nuovo GDPR ha introdotto nel trattamento dei dati.
L’obiettivo è aiutare il lettore a capire, anche attraverso esempi concreti di aziende con cui ha affrontato il cammino dei big data, quali sono le fonti di dati più idonee per il tuo business e come utilizzarle per definire le tue buyer personas.
Questo libro fa parte della collana Web Book.
Valutazione Commenti (0)