Libro cartaceo
- -20%
Neuromarketing e scienze cognitive per vendere di più sul web
Il modello Emotional Journey
Seconda Edizione
Dietro ogni libro c'è una persona e una storia. Ascolta il podcast
Punti Fedeltà VirTuaCard: 1 punto pari a 1,00 €
- ISBN
- 9788857909196
- Tipologia
- Libro
- Edizione
- Seconda, aprile 2019
- Pagine
- 416
- Formato
- 16,7x22
- Ristampa
- Prima, luglio 2022
Leggere il libro Neuromarketing e scienze cognitive per vendere di più sul web ti permetterà di conoscere l'esatta natura dei momenti emotivi, con l'obiettivo di intervenire con il giusto meccanismo psicologico ad ogni passo, motivando nel modo più efficace possibile il passaggio a quello successivo, fino al compimento di tutto il percorso di conversione del tuo utente.
“Un gioiello, da leggere assolutamente” (P. Borzachiello); “Da avere, da leggere, da applicare” (A. Beltrami); “Se non fosse così utile come testo tecnico per chi opera nel marketing digitale, lo consiglierei come libro per imparare qualcosa di se stessi” (F. Margherita). Queste sono solo alcune delle testimonianze che il mio libro ha collezionato. Ora, a tre anni di distanza, ho sentito di farne l’opera completa che avrei sempre voluto scrivere: più dettagliata, più ampia, con più contributi ed esempi trasversali. Ancora più utile. Ho scritto ogni riga con l’obiettivo di trasferirti un approccio operativo riutilizzabile in qualsiasi progetto web tu debba affrontare. L’Emotional Journey è infatti un modello mentale basato sui 5 micromomenti emotivi che caratterizzano il processo decisionale dell’utente online. Ognuno di noi, nel compiere un’azione sul web (acquisto, o iscrizione, ecc.), vive una sequenza di stati d’animo comuni e prevedibili. Se conosci l’esatta natura di questi micro-momenti emotivi, potrai intervenire con il giusto meccanismo psicologico in ogni sequenza, motivando nel modo più efficace il passaggio alla successiva, fino al compimento di tutto il percorso di conversione del tuo utente.
Struttura del libro
1. Disegna per la mente:il neuromarketing applicato al web
2. Come funziona il cervello umano
3. Distorsioni cognitive
4. Introduzione all’Emotional Journey
5. Emotional Journey, momento 1: ATTENZIONE
6. Emotional Journey, momento 2: ATTRAZIONE
7. Emotional Journey, momento 3: INTERESSE
8. Emotional Journey, momento 4: ANALISI
9. Emotional Journey, momento 5: AZIONE
10. Emotional Journey in pratica
11. Per addetti ai lavori: strumenti tecnici di neuromarketing e come si utilizzano in un’analisi
12. Neuromarketing e scienze cognitive: i punti di vista di altri professionisti del web
13. Il futuro del neuromarketing nel web
Questo libro fa parte della collana Web Book.
Valutazione Commenti (0)