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Strategie e tecniche di Marketing Automation: GUIDA PRATICA

Strategie e tecniche di Marketing Automation: GUIDA COMPLETA

Come generare contatti qualificati per le tue vendite

Autore: Colnaghi Giulio
21,00 €   19,95 €

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ISBN
9788857908922
Tipologia
Libro
Edizione
Prima Edizione, gennaio 2019
Pagine
376
Formato
16,7x22
0892
Nuovo prodotto
 

Per le imprese che devono affrontare i mercati anche dal punto di vista digitale, la marketing automation rappresenta una grande opportunità, perché offre una visione nuova ed evoluta di fare marketing, molto più profittevole, che sfrutta le logiche dell’inbound marketing e del marketing moderno basato sui contenuti, per attirare nuovi prospect e clienti.

Oggi, per le imprese è importante riuscire a generare contatti di qualità, perché più propensi ad attuare una conversione.

All'interno del libro Strategie e tecniche di Marketing Automation quindi, passo dopo passo, scoprirai come formulare una strategia efficace di marketing automation e, in più, un metodo step-by-step per implementare con efficienza una strategia sulle piattaforme di marketing automation.

Strategie e tecniche di Marketing Automation è particolarmente utile dunque sia a marketer e digital marketer che vogliono acquisire un metodo efficace basato sulle automazioni per migliorare le proprie strategie di lead generation e lead nurturing, sia ai reparti vendite, per conoscere vantaggi e benefici delle piattaforme di marketing automation integrate con i CRM.

Perché un libro sulla marketing automation?

Il volume nasce da un’esigenza ben precisa delle imprese nell’ambito delle attività di lead generation.

Oggi difatti siamo in una fase evoluta del mercato digitale in cui non basta più saper generare nuovi contatti, ma è importante generare quei contatti di qualità più propensi ad attuare una conversione e a diventare clienti.

La guida pratica Strategie e tecniche di Marketing Automation si concentra soprattutto proprio sulla fase successiva alla generazione di un nuovo contatto, cioè sulla sua trasformazione in un contatto “caldo” (sales-ready lead) pronto per ascoltare un venditore e predisposto a valutare un’offerta commerciale.

Le domande a cui risponde sono:

–      “come puoi generare contatti qualificati?”;

–      “come puoi educare i tuoi contatti al tuo prodotto o servizio?”;

–      “come creare le migliori condizione per trasformare un contatto in un cliente?”.

Le risposte a tali quesiti hanno un comune denominatore: la capacità di creare delle relazioni basate sulla fiducia con i propri prospect, prima di tentare una vendita. E oggi uno dei modi più efficaci per farlo in ambito digitale è attraverso le automazioni e l’invio di contenuti pertinenti e rilevanti.

Il volume si sviluppa su tre domande chiave:

1) PERCHÉ USARE LE MARKETING AUTOMATION?

La seconda parte spiega perché ha senso avere un approccio di marketing automation, cosa significa adottare una piattaforma di marketing automation, descrivendone vantaggi e benefici, nonché l’impatto positivo sulle risorse e sui processi aziendali.

2) COME REALIZZARE UNA STRATEGIA PER LA MARKETING AUTOMATION?

La terza parte, sicuramente il nucleo centrale di tutto il volume, illustra come realizzare una strategia di marketing automation. È la parte creativa in cui si progetta un piano di azione per conseguire un determinato e specifico scopo. Consiste nel prevedere e implementare tutta una serie di attività organizzate in senso logico e consequenziale volte a realizzare e concepire un progetto in grado di generare ritorni.

3) COSA FARE E COME IMPLEMENTARE UNA STRATEGIA SU UNA PIATTAFORMA DI MARKETING AUTOMATION?

Oltre ad analizzare cos’è una piattaforma e quali funzionalità e strumenti sono contemplati in una logica “all-in-one”, il quarto capitolo affronta la fase esecutiva di una campagna, mostrando tutte le attività da implementare su una piattaforma, secondo un piano operativo step-by-step.

Perché leggere il libro Strategie e tecniche di Marketing Automation?

In primis, per apprendere nuovi approcci al marketing basati sull’efficienza degli automatismi e sull’efficacia dei contenuti. Per conoscere strumenti che generano nuove opportunità e che, se impiegati con competenza e consapevolezza, possono fare la differenza, offrendo una nuova visione sul proprio business e sul proprio mercato.  

Perché il volume contempla una strategia completa dalla A alla Z, che illustra tutte le fasi da sviluppare di un progetto: dalla progettazione a quella esecutiva e operativa sulle piattaforme di automazione.

Infine perché è un supporto utile e pratico per apprendere nuove logiche e dinamiche da trasferire immediatamente nell’operatività del proprio reparto marketing, mettendo in pratica visioni, pianificazioni e strategie.

Buon lettura e buon viaggio nel mondo delle automazioni per il successo!

*** QUESTO LIBRO FA PARTE DELLA COLLANA WEB BOOK ***

Colnaghi Giulio

Giulio Colnaghi, Imprenditore e consulente di web marketing e infomarketer. Ha prestato la propria consulenza per progetti di comunicazione per grandi brand e multinazionali e dal 2015 si è specializzato nell’uso di piattaforme di marketing automation. È fondatore di Marketing Automation Italia, società di consulenza con la quale realizza progetti di lead generation e marketing automation.

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