- -20%
Data-Driven Marketing - Crea strategie vincenti grazie all'utilizzo dei dati
Una guida pratica per un business di successo
Punti Fedeltà VirTuaCard: 1 punto pari a 1,00 €
- ISBN
- 9788857908595
- Tipologia
- Libro
- Edizione
- Prima, ottobre 2018
- Pagine
- 400
- Formato
- 16,7x22
- Ristampa
- Prima, novembre 2021
Una guida pratica all'utilizzo dei dati a supporto delle decisioni per creare strategie vincenti migliorando e ottimizzando le azioni di marketing in termini di efficienza e di efficacia.
Offrendo una chiave di lettura dei dati totalmente nuova e aggiornata al web contemporaneo, questo libro è una guida semplice e chiara per comprendere il viaggio dell'utente e guidarlo verso l'acquisto che in gergo viene definitivo digital analytics journey.
«Senza dati sei solo un'altra persona con un'opinione» sostiene William Edwards Deming.
Ma come orientarsi nel mare magnum del web, dove i dati a tua disposizione sono tantissimi?
Come sfruttare al meglio i dati per prendere le giuste decisioni e risolvere i problemi della tua impresa?
Quali sono i tool gratuiti che ti consentono di raccoglierli e di monitorare in ogni momento lo stato della tua presenza online?
Il libro Data-Driven Marketing è una guida pratica e aggiornata su tutto quello che c'è da sapere sul marketing, e su come utilizzare i dati in tutte le fasi di creazione e ottimizzazione del business.
Passo dopo passo riuscirai a orientarti nel vasto oceano del web marketing, perché saprai mettere a punto una strategia efficace di business, presentare al meglio i dati raccolti, creare un sito che risponda alle tue esigenze e affrontare il processo di monitoraggio e ottimizzazione continua delle performance.
Un libro che insegna a superare i limiti dei dati con un approccio innovativo, creativo e "umano" basato sul design thinking, sulla metodologia LEGO® Serious Play® e sull'agile marketing.
Struttura del libro
- Introduzione alla web analytics & al digital analytics journey – Il metodo
- L'evoluzione del marketing – Il contesto
- Pre-analisi strategica
- Creare una strategia di marketing data-driven
- Creare un sito web ottimizzato e collezionare dati corretti e utili – Presenza e monitoraggio
- Come ottimizzare le sorgenti di acquisizione, interazione e conversione dei clienti
- Come migliorare il conversion rate
- Come aumentare la fidelizzazione
- Come presentare i dati per farci dire la verità – Data visualization best practice
- I limiti dei dati e la rivincita della creatività
Contributori
- Tommaso Galli
- Marco Cilia
- Andrea Saletti
- Jacopo Pasquini
- Davide Camera
- Enrico Pavan
- Francesco Tinti
- Alessia Musi
- Pere Juárez Vives
- Beatrice Corsetti
Il libro fa parte della collana Web book.
Valutazione Commenti (0)